NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Sanchez e Myrick al lavoro su "Blair Witch 3"

“The Blair Witch Project” è stato un passo importante per l’industria cinematografica horror: costato pochissimo ha incassato cifre inimmaginabili e ha aperto la strada alla distribuzione low budget e alla moda del mockumetary.
Oggi che questa tipologia di film sembra essere di gran moda, grazie a successi come “Rec” e “Cloverfield”, i creatori di “The Blair Witch Project” tornano a farsi sentire.

Eduardo Sanchez e Daniel Myrick, che nel frattempo hanno continuato singolarmente la strada della regia senza mai replicare il successo del loro film d’esordio, hanno recentemente annunciato in un’intervista alla BBC che sono al lavoro sul sequel di “Blair Witch”.
In realtà si tratterebbe di un terzo capitolo, dal momento che nel 2000 Joe Berlinger aveva già diretto il sequel ufficiale del film, mettendo da parte la tecnica del mockumetary e non riuscendo a bissare il successo del capostipite.

Myrick e Sanchez stanno pensando a questo nuovo sequel già da molti anni e inizialmente il film sarebbe dovuto essere un prequel ambientato al tempo in cui era vissuta la strega, ipotesi ormai abbandonata, dal momento che i due hanno intenzione di proseguire la storia proprio lì dove finiva il primo film.

La maggiore difficoltà per la realizzazione di questo film, confessano i registi, è l’approccio da utilizzare, dal momento che non hanno ancora deciso con sicurezza se seguire nuovamente la strada del falso documentario o realizzare un film “classico” come è accaduto per il sequel del 2000. La scelta per il momento più accreditata è mescolare i due stili, realizzando un film con alcuni inserti mockumentary.

Probabilmente prima di vedere ultimato il nuovo “The Blair Witch Project” dovremo ancora aspettare un po’, ma ormai non c’è dubbio che l’interesse per questo franchise non si è ancora estinto e se sono proprio i loro creatori a volerlo riportare in auge c’è anche da ben sperare.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 26/08/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Blair Witch Project, Strega