NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"[REC]2" in anteprima a Venezia

REC 2“[REC] 2” di Jaume Balaguerò e Paco Plaza con Manuela Velasco sarà presentato come evento di apertura fuori concorso il 2 settembre alla 66° Mostra Internazione d’Arte Cinematografica di Venezia (2 -12 Settembre).

Il film è il sequel di “[REC]”, che fu presentato due anni fa, sempre alla Mostra del Cinema, con ottimo giudizio di critica e di pubblico. La vicenda prende le mosse da dove era stata lasciata in sospeso: sono passati quindici minuti da quando le batterie della telecamera si sono spente. Quindici minuti appena, da quando le ultime immagini per il programma “Mentre tu dormi” sono state registrate dentro l’edificio infetto. Fuori, un folla curiosa si accalca dietro l’area recintata e isolata dalle Forze Speciali. Le troupe di giornalisti televisivi stanno mettendo gli agenti sotto pressione per scoprire cosa stia succedendo. Le autorità hanno perso i contatti con le persone rinchiuse nell’edificio in quarantena. Una squadra speciale entra nella casa per controllare la situazione.

La proiezione ufficiale fuori concorso è Mercoledì 2 settembre, ore 22:30 Sala Grande. Saranno presenti al festival i due registi, Jaume Balaguerò e Paco Plaza e l’attrice protagonista Manuela Velasco.

Ma quella di quest’anno è una Mostra del cinema di Venezia particolarmente sensibile al genere horror, dal momento che, oltre al già citato “[REC] 2”, sarà proiettato – sempre fuori concorso – “The Hole” di Joe Dante. Invece figureranno direttamente in concorso “The Road”, il thriller apocalittico con Viggo Mortensen e Charlize Theron, “Survival of the Dead”, il nuovo film sui morti viventi firmato da George Romero, e “Tetsuo III – The Bullet Man”, sempre diretto da Shinya Tsukamoto. Mentre nella sezione "Giornate degli autori" verrà proiettato "La Horde", horror zombesco francese prodotto da Xavier Gens.

Di seguito potete vedere il trailer (molto sparatutto) di “[REC] 2” e in alto il teaser poster italiano. Il film dovrebbe essere distribuito nelle sale italiane il 5 gennaio 2010.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 28/08/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags REC 2, Mostra di Venezia