NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Cronache dei vampiri": il ritorno di Lestat

A quindici anni dal film “Intervista col vampiro”, trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Anne Rice che ha inaugurato le “Cronache dei vampiri”, si fanno sempre più insistenti le voci su un nuovo film incentrato su uno dei principali protagonisti del fortunato filone: Lestat de Lioncourt, nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo.

La pellicola del 1994, che vede un cast stellare con interpreti del calibro di Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas, narra le vicende del giovane Louis (Pitt), vedovo infelice che brama la morte e che viene invece vampirizzato dal conturbante Lestat (Cruise).
Inizia così per Louis una lunga e personale discesa agli inferi: costretto ad uccidere per la propria sopravvivenza, prova pietà per le sue vittime ma al contempo desidera il loro sangue.
Tenterà di divincolarsi da Lestat, ma il carismatico e magnetico vampiro saprà imporsi su chiunque attraversi il suo cammino.

Se le voci in circolazione dovessero essere confermate, il nuovo film sarebbe la trasposizione sul grande schermo del secondo romanzo della serie intitolato “Scelti dalle tenebre” (nella foto la cover del libro), in cui Lestat , dopo un lungo sonno, si risveglia nell’attuale epoca e riesce a diventare una luciferina rockstar senza mai rivelare la sua vera natura.

Pur essendo cronologicamente il seguito di “Intervista col vampiro”, il nuovo film sarebbe in realtà la terza pellicola ispirata alle “Cronache dei vampiri”: nel 2002 è stato infatti girato “La regina dei dannati”, che racconta il terzo capitolo delle Cronache e che vede Stuart Townsend nel ruolo dell’immortale Lestat.

“Le Cronache dei vampiri” sono composte in tutto da dieci volumi, a cui se ne aggiungono altri due sotto la denominazione “Nuove Cronache dei Vampiri”.
A seguito del successo riscosso ultimamente da vampiri e affini sia nella letteratura che al cinema,
è probabile che le voci saranno presto confermate dalla Universal Pictures che pare sia in trattative proprio in questi giorni con l’attore Robert Downey Jr per la parte di Lestat .
Anne Rice, pur non avendo ufficialmente confermato la notizia, si è dichiarata entusiasta .

Autore: Mariarita Cupersito - Data: 30/08/2009 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Vampiro, Anne Rice, Cronache di Vampiri