NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Rob Zombie dirigerà il remake di "Blob"

Rob Zombie, forte del buon esordio nei cinema statunitensi del suo “Halloween II”, è già al lavoro su un nuovo progetto che mirerà allo svecchiamento di un altro fanchise: “Blob”.

Il film originale, “Blob – Fluido mortale”, è datato 1958 e ha nel cast Steve McQueen; si tratta di un magnifico horror fantascientifico ricco di inventiva e con effetti speciali innovativi per l’epoca che ancora oggi viene citato e copiato in numerosi prodotti dell’industria culturale. Seguì un proseguo nel 1972, “Beware! The Blob”, di Larry Hangman, e un remake nel 1988 firmato da Chuck Russell, “Blob – Il fluido che uccide”, una variante più incentrata sull’aspetto horror con Kevin Dillon nel ruolo che fu di McQueen.

Oggi Blob sta per tornare e Rob Zombie sembra intenzionato ad un cambiamento radicale nell’immagine che tutti abbiamo dell’alieno gelatinoso. Il progetto “remake di Blob” è in cantiere da almeno un lustro e inizialmente si parlava di un costoso film di fantascienza intitolato “B.L.O.B.”, in acronimo, ma il progetto è sempre stato rimandato per motivi poco chiari. Zombie sbalordisce però con una notizia che ci suggerisce che il nuovo Blob sarà molto diverso dai precedenti, infatti il regista di “Halloween – The Beginning” ha annunciato che il vecchio ammasso di gelatina rosa non ci sarà e il mostro alieno del titolo avrà un look completamente diverso e più in linea con ciò che potrebbe spaventare il pubblico del nuovo millennio. A questo punto è ipotizzabile una doppia via: o il blob assumerà fattezze umane oppure rimarrà un liquido vischioso e corrosivo senza mai “crescere” a mò di montagna.

La fase di pre-produzione è già iniziata con un budget stimato intorno ai 30 milioni di dollari e un inizio delle riprese approssimativamente fissato per la prossima primavera.
A questo punto pare ovvio che l’annunciato “Tyrannosaurus Rex” è destinato a slittare nuovamente. Chissà se il talentuoso regista/rocker riuscirà a tornare alle prese con un progetto del tutto personale?

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 01/09/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Blob, Rob Zombie, Halloween