NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Michele Placido alla regia di un thriller/horror

Il noto attore e regista Michele Placido (nella foto) ha annunciato che il suo prossimo film sarà un thriller/horror immerso in atmosfere gotiche dal titolo “Miserere”.

Michele Placido, che in questi giorni è in concorso a Venezia con “Il grande sogno”, film sulle rivoluzioni studentesche del ’68, è stato ingaggiato dai produttori della francese Pathè per dirigere l’adattamento cinematografico dell’ultimo romanzo di Jean-Christophe Grangé, autore a cui si è attinto per “I fiumi di porpora”, “L’impero dei lupi” e “L’eletto”.

Placido, infatti, dopo aver terminato “Il fiore del male”, film sul bandito milanese Vallanzasca a cui sta attualmente lavorando, volerà a Parigi per cimentarsi con il thriller a tinte forti che racconta l’indagine di due poliziotti su una serie di delitti che sta sconvolgendo la Parigi dei giorni nostri. I due poliziotti ripropongono la coppia anziano e responsabile-giovane e irruento già vista in “I fiumi di porpora” e le vittime dei delitti sono accomunate dal luogo in cui vengono ritrovate – chiese – e dal fatto che sembrano tutte aver avuto a che fare con il nazismo e con il regime franchista in Cile.
“Miserere”, la cui produzione inizierà nel 2010, ha un budget stimato di circa 15 milioni di euro.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 04/09/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Michele Placido, Miserere, Grangè