NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Shadow", un horror firmato Tiromancino

ShadowL’horror italiano è in ripresa, ormai lo possiamo considerare un dato di fatto. E se oggi nelle sale passano i prodotti un po’ ingenui e non troppo riusciti targati Cinecittà Luce (“Visions” e “Smile”), domani ci aspettano film dal sapore più internazionale e con ambizioni ben più alte.
Solo ieri abbiamo parlato di “Miserere”, il thriller gotico che Michele Placido girerà in Francia, ora arriva il trailer di “Shadow”, il nuovo film di Federico Zampaglione, un survival horror che sembra stia ricevendo molti applausi dagli esperti del settore.

Molti di voi conosceranno Zampaglione come leader dei Tiromancino (o come marito di Claudia Gerini), ma il cantante si è già dilettato dietro la macchina da presa nel 2007 con “Nero Bifamiliare”, commedia grottesca dai toni noir non particolarmente riuscita. Zampaglione è tornato a fare il regista e stavolta ha deciso di cimentarsi con un horror: “Shadow”.

Il film racconta di un soldato americano, reduce dalla guerra in Iraq, che parte per l’Europa alla volta di Tarvisio, una località montana tra l’Italia e l’Austria. Qui difende una ragazza che è stata aggredita da due cacciatori del luogo, ma i due non reagiscono bene e comincia una caccia all’uomo in quei boschi che sono anche lo scenario di antiche e inquietanti leggende.

“Shadow” è stato presentato a Londra il 28 agosto in occasione del FrightFest, Festival dedicato all’horror, dove è stato ben accolto e qualcuno ha anche parlato di autentica rinascita dell’horror italiano.
Lo stesso Zampaglione dice che il suo film “Sarà un horror di tradizione italiana, sulla scia dei lavori di Argento, Bava, Deodato e Fulci. Un prodotto artigianale ma dal respiro internazionale.” E infatti il cast di “Shadow” comprende Jake Muxworthy (“Borderland – Linea di confine”; “Asylum”) nel ruolo di protagonista, affiancato da Karina Testa (la Yasmine di “Frontiers”), Chris Coppola (“Venerdì 13”; “La leggenda di Beowulf”; “Postal”) e Ottaviano Blitch (“Liver”; “Italians”). Insomma, sembra proprio che qui si faccia sul serio!
In attesa di conoscere una data d’uscita italiana, gustatevi il trailer internazionale di “Shadow”.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 05/09/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Shadow, Tiromancino, Zampaglione