NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Una graphic novel su Lovecraft per Ron Howard

The Strange Adventures of H.P. LovecratfLa Universal Pictures ha acquisito i diritti per realizzare, insieme alla Imagine Entertainment, la trasposizione cinematografica della graphic novel “The Strange Adventures of H.P. Lovecraft” - di cui, qui a sinistra, vi mostriamo una cover, ispirata al celebre scrittore H.P. Lovecraft, appunto.

Il fumetto è edito dalla Image Comics – conosciuta anche per il popolare “Spawn” oltre che per titoli come “Witchblade” e “The Walking Dead" – ed è stato creato da Jeff Blitz e Mac Carter, i due compariranno nel progetto cinematografico come produttori esecutivi mentre Carter si occuperà anche dello script. La trama prende spunto da alcuni elementi della vita reale di Lovecraft e vede gli incubi più oscuri dello scrittore trasformarsi in realtà quando s’imbatte in un libro che getta una maledizione su di lui rischiando che il male s’impossessi del mondo.

Ron HowardIl vero scoop sta probabilmente nel nome che dovrebbe essere ingaggiato per la regia, ovvero il premio oscar – con “A Beautiful Mind” ndr - e pluripremiato Ron Howard (“Cocoon”, “Apollo 13”, “The Da Vinci Code – Il Codice da Vinci”, “Angels & Demons – Angeli e Demoni”) - nella foto a destra.

A tal proposito l’ex Richie di “Happy Days” ha dichiarato entusiasta: ”La graphic novel è un territorio nuovo per me. Il fumetto utilizza abilmente il personaggio di Lovecraft in maniera fittizia, ma ci sono comunque alcuni elementi biografici. L’opera ha sicuramente il ‘sapore’ ed il tono di Lovecraft. E’ una bella sfida ma se la realizziamo a dovere può uscirne qualcosa davvero originale, psicologicamente interessante e spaventoso allo stesso tempo”.


Autore: Francesco Chello - Data: 28/09/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags ron howard, lovecraft, graphic novel