NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Una nuova serie tv tratta da un libro di Stephen King

The Colorado KidIl cinema e la tv continuano ad attingere a piene mani dal repertorio del grande scrittore Stephen King. Alla lunghissima lista di opere del Re trasposte per il piccolo e grande schermo va ad aggiungersi “The Colorado Kid” - di cui, di fianco, vi proponiamo una cover – di cui verrà realizzata addirittura una serie televisiva.

Il titolo del serial sarà “Haven” e sarà composto da 13 episodi. La storia è ambientata in una spettrale cittadina del Maine dove persone colpite da maledizioni vivono normalmente la loro vita in esilio. Quando alcune di queste maledizioni cominceranno a tornare, l’agente dell’FBI Audrey Parker sarà chiamata a tenerle a bada, oltre che a scoprire i misteri cittadini.

“Haven” sarà prodotto dalla indipendente E1 Entertainment, attualmente in trattativa con alcuni network europei per salire a bordo del progetto e finanziarlo. La produzione inizierà nell’arco dei prossimi sei mesi; faranno parte del team produttivo diversi nomi che hanno già lavorato ad un serial ispirato ad un lavoro kinghiano - “The Dead Zone”, come i produttori esecutivi Scott Sheperd, Lloyd Segan, Shawn Piller, Sam Ernst e Jim Dunn, con gli ultimi due che oltre a produrre si occuperanno di scrivere l’episodio pilota.

“The Colorado Kid” è stato pubblicato per la prima volta nel 2005, il suo adattamento televisivo era stato messo in cantiere inizialmente dalla ABC per la stagione 2008/2009.

Ricordiamo alcune tra le opere di King diventate serie tv – oltre al già citato “The Dead Zone”, come “Kingdom Hospital”, “Salem’s Lot” e “Shining” – di Mick Harris.

Autore: Francesco Chello - Data: 30/09/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags stephen king, colorado kid, haven