NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

The Mist: Orrori nella nebbia

Ancora un’opera di Stephen King avrà presto una trasposizione cinematografica; si tratta di “The Mist” ( in Italia “La Nebbia” ), racconto contenuto nell’antologia “Scheletri”. La storia ci racconta di una misteriosa nebbia che improvvisamente si diffonde tra le strade di un paesino del Maine, costringendo alcuni incauti viaggiatori a rifugiarsi in un supermarket. La sosta per inagibilità stradale si fa ben presto l’unico modo di sopravvivere alla nebbia stessa, dalla quale fuoriescono delle creature mostruose del tutto ostili.
Il film, prodotto dalla Dimension dei fratelli Weinstein sarà diretto da un veterano degli adattamenti kinghiani, Frank Darabont ( “Le ali della libertà” e “Il miglio verde” ) e avrà nel ruolo del protagonista Tom Jane ( The Punisher ). Darabont ha dichiarato di non voler realizzare un pacchiano action-horror tutto effetti speciali ( Dio lo benedica! ) e che non ha nessuna intenzione di mostrare troppo le creature: “cercherò di mostrare lo squalo il meno possibile”, afferma il regista facendo riferimento al famoso film di Spielberg; poiché Darabont saggiamente, sa che ciò che rimane misterioso fa ben più paura.
La stessa Weinstein Co. informa che il film esordirà nelle sale americane il 21 Novembre 2007. Non possiamo far altro che sperare che il film sia all’altezza del racconto, il quale era capace di coinvolgere e spaventare in modo magistrale; in fin dei conti, il materiale trattato da King dava più di uno spunto ad una trasposizione filmica.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 12/12/2006 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags