NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

In arrivo il sequel di "30 Giorni di Buio"

“30 Days of Night” (“30 Giorni di Buio”) – l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto di culto – è senza dubbio tra i migliori prodotti sfornati dalla Ghost House Pictures, la casa di produzione di Sam Raimi (la trilogia di “Evil Dead”, “Drag Me to Hell”).

Fin dalla sua uscita, nel 2007, si è parlato di un sequel, progetto che sta per concretizzarsi.
Le riprese di “30 Days of Night: Dark Days” – questo il titolo del secondo capitolo - avranno inizio in questi giorni e si terranno a Vancouver, Canada.

Lo script porta la firma di Steve Niles – autore del fumetto nonché già sceneggiatore del primo film – e di Ben Ketai, già sceneggiatore delle mini-serie “30 Days of Night: Blood Trails” e “30 Days of Night: Dust to Dust”, con quest’ultima che lo vedeva impegnato anche come regista. E proprio questa esperienza ha convinto gli studios a confermare Ketai alla regia del nuovo lungometraggio.

La storia racconterà ancora di Stella - sopravvissuta nel primo film – che, decisa a vendicare la morte del marito, si unisce ad un gruppo di persone per dare la caccia alla vampira Lilith ed al suo branco.

Il cast è composto da Rhys Coiro (“The Unborn”), Mia Kirshner (“The Crow: City of Angels – Il Corvo 2”), Harold Perrineau (“28 Weeks Later – 28 Settimane Dopo”), Kiele Sanchez (“Insanitarium”), Diora Baird (“The Texas Chainsaw Massacre: The Beginning – Non Aprite Quella Porta: L’Inizio”) e Monique Ganderton (una lunga esperienza nel campo degli stunts con titoli come “Watchmen” e l’imminente “2012” nel curriculum).

“30 Days of Night: Dark Days” sarà, a meno di sorprese, un direct to video.

Autore: Francesco Chello - Data: 21/10/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags 30 giorni di buio, vampiri, niles, ghost house