NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"In the Market", il nuovo horror italiano in anteprima al Fantasy Horror CineFestival

In the marketGiovedì 29 Ottobre tutti gli amanti dell’horror sono chiamati ad un importante appuntamento: Halloween arriverà con due giorni di anticipo con IN THE MARKET, la risposta italiana ad Hostel e Saw.

Il film inserito all’interno del FANTASY HORROR CINE-FESTIVAL, manifestazione a carattere cinematografico organizzata da Giometti Cinema, che propone da Lunedì 26 a Sabato 31 Ottobre alcuni dei film più importanti e rappresentativi del cinema horror e fantasy. Tra questi, in anteprima assoluta, la piccola grande scommessa dell’horror indipendente italiano firmata da WHITEROSEprd., produzione cinematografica umbra che ci presenta in esclusiva la loro ultima fatica, IN THE MARKET. Ispirato ad una storia vera, il film racconta di tre ragazzi che partono per un viaggio senza meta. Scampati da una rapina, rimangono senza averi; arrivano ad un Market dove decidono di trascorrere la notte, senza sapere che al suo interno non si macella solo carne animale.

Un film tutto italiano, un prodotto low-budget realizzato con tanta passione, un horror nuovo che strizza l’occhio all’odierno genere splat-pack americano di Eli Roth e James Wan, ma che non tralascia continue citazione ed ispirazioni artistiche al road-movie americano e ai classici come Non aprite quella porta e al gusto frizzante e terribile di Quentin Tarantino, regista più omaggiato e amato da WHITEROSEprd. Malgrado il piccolo budget a disposizione, la produzione riuscita, grazie a forti collaborazioni, ad ottenere un prodotto cinematografico di alta qualità, sia video che audio: girato in Full-HD e godibile in Dolby Surround 5.1. Il film sta riscuotendo sempre maggior interesse e successo, dal momento che è stato selezionato in Concorso al TENEBRIA Film Festival 2009, che si terrà a Potenza nella notte di Halloween.

L’anteprima si terrà nel Multiplex Giometti Cinema di Ancona, la sera di Giovedì 29 Ottobre, a partire dalle 20:00, ora in cui è prevista la conferenza stampa, aperta a tutti, dove interverranno in sala il regista Lorenzo Lombardi, il cast con Ottaviano Blitch (già visto in Italians di Giovanni Veronesi e nota voce della notte del Virgin Motel di Virgin Radio), il giovanissimo cast dei tre ragazzi protagonisti, Marco Martini, Elisa Sensi e Rossella Caiani e inoltre il maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti, collaboratore fidato del regista Dario Argento che ha realizzato gli effetti speciali di In the Market. La proiezione del film è prevista alle 20:30, ma non per tutti: la pellicola severamente vietata ai minori di 18 anni, visti i presupposti splatter e le scene davvero truculente e al limite del sopportabile.

Lo stesso regista Lorenzo Lombardi si sente soddisfatto di questa proiezione, ed afferma: “Sono contento che IN THE MARKET possa avere un’anteprima così importante e che finalmente in Italia si possa ricominciare a sperare in un certo tipo di cinema; non si trovano mai produttori o distributori che siano pronti ad investire in giovani registi o in progetti che vadano un po’ fuori dagli schemi. Da qualche anno assistiamo ad un appiattimento di generi, non si vedono più horror made in Italy, tranne sporadici eventi come il recente Imago Mortis di Bessoni. Noi abbiamo creduto molto nel nostro progetto e anche senza trovare un produttore abbiamo lo stesso rimboccato le maniche e portato a termine il film, per dar voce alla nostra creatività e far vedere che le idee in Italia non mancano!”.
Per maggiori informazioni sul film vi rimandiamo al sito ufficiale www.whiteroseprd.it/inthemarket.htm

Autore: La Redazione - Data: 26/10/2009 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags In the market, horror italiano, anteprima