NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Novembre 2009

Novembre, mese autunnale per eccellenza, ha in serbo per gli orrorofili una consistente quantità di film del terrore pronti ad invadere tutte le videoteche d’Italia.
Ai titoli più noti, che hanno già fatto presenza nelle sale, come “Borderland”, “Outlander”, “S. Darko” e “Il Messaggero”, si affiancano gli immancabili direct to video: “The Alphabet Killer” (già annunciato lo scorso mese e poi posticipato), “The Cycle”, “Summer’s Blood” e “Parasomnia”, quest’ultimo firmato dal “master of horror” William Malone.
Di seguito le schede di ogni singolo film. Buona visione!

Borderland – Linea di confine
Regia: Zev Berman
Anno: 2007
Tre amici si dirigono in Messico per passare un’ultima vacanza insieme prima di separarsi per il college. Phil, il più ingenuo del terzetto, viene adescato e rapito da una banda di narcotrafficanti dediti a una forma estrema della Santeria, un particolare culto che prevede l’uso della magia nera e dei sacrifici umani per riti propiziatori. I due amici, con l’aiuto di Valeria, una ragazza conosciuta in uno strip bar, e Ulises, un poliziotto che si è già scontrato con gli adepti, tenteranno di salvare Phil dal suo tragico destino.
Nelle videoteche dal 4 novembre.

Outlander – L’ultimo vichingo
Regia: Howard McCain
Anno: 2008
Nella Norvegia del 708 d.C., nel bel mezzo delle guerre vichinghe tra la legione di Rotghar e quella di Gunnar, precipita, a seguito di un’avaria, una nave spaziale. L’unico sopravvissuto dell’equipaggio sembra essere Kainan, che in uno stato di confusione e smarrimento verrà fatto prigioniero dall’esercito di Rotghar. Ma Kainan non è stato l’unico superstite dell’atterraggio, ha portato con se un Moorwen, un’enorme mostro spaziale che inizia a seminare panico e morte sul suo cammino. Kainan non tarderà ad unire le sue forze con quelle del re Rotghar e del suo esercito al fine di eliminare la pericolosa creatura.
Nelle videoteche dall’11 novembre

S. Darko
Regia: Chris Fisher
Anno: 2009
Sam Darko, la sorella di Donnie, è rimasta particolarmente turbata dalla morte del fratello. Da allora sono passati sette anni, ma per Sam la vita non ha mai avuto una vera svolta. Sam è ora in viaggio con l’amica del cuore Corey, dirette verso Los Angeles. La loro auto però ha un guasto e le due rimangono imprigionate in un paesino in attesa che arrivi un pezzo di ricambio per rimettere in sesto la vettura. Lì c’è un’aria di inquietante rarefazione in cui si muovono strani personaggi, tra cui Iraq Jack, un reduce dalla Guerra del Golfo ormai uscito di testa osteggiato dall’intera comunità e desideroso di viaggiare nel tempo. L’improvvisa caduta di un meteorite che per poco non uccide Iraq Jack è solo l’inizio di una serie di strani avvenimenti che scatenano incomprensibili paradossi temporali e che vedono sempre coinvolta Sam.
Nelle videoteche dall’11 novembre.

The Cycle
Regia: Michael Bafaro
Anno: 2008
Carrie si trova in viaggio di notte lungo la strada che costeggia un bosco. Una ragazza coperta di sangue le si para davanti e le chiede un passaggio. Carrie decide di portarla con sè, e durante il tragitto verso una stazione di servizio Amy le racconta quello che le è accaduto: era andata nel bosco con alcuni amici a cercare tombe di nativi americani per conto del suo professore, quando un pazzo ha cominciato a dar loro la caccia, uccidendoli uno ad uno...
Nelle videoteche dall’11 novembre.

The Alphabet Killer
Regia: Rob Schmidt
Anno: 2008
Megan, una poliziotta di Rochester, contea di New York, è ossessionata dal caso di violenza sessuale e omicidio ai danni di una bambina di dieci anni. Quando apprende di un altro omicidio avvenuto in modo simile, comprende di trovarsi di fronte a un serial killer. Megan sa che le indagini potrebbero arenarsi per mancanza di indizi e l’assenza totale di sospetti. Sarà in grado di risolvere il caso prima che sia troppo tardi o il killer dell’alfabeto riuscirà a far perdere le sue tracce?
Nelle videoteche dall’11 novembre.

Summers’s Blood
Regia: Lee Demarbre
Anno: 2009
Dopo aver scoperto che sua madre aveva nascosto la sua nascita al padre a lei sconosciuto, Summer va via per incontrare l'uomo misterioso. Il suo unico indizio è una lettera raccomandata malconcia, contenente il timbro postale di una piccola città chiamata Massey. Una volta arrivata nella comunità rurale, Summer è salvata da un affascinante locale tuttofare chiamato Tom Hoxey. La coppia va subito d'accordo e fa dietrofront verso la casa che Tom condivide con la madre Gaia per una notte di sesso occasionale. Questa decisione sarà l'errore più grave commesso da Summer...
Nelle videoteche dal 18 novembre.

Il Messaggero – The Haunting in Connecticut
Regia: Peter Cornwell
Anno: 2009
Il giovane Matt Campbell ha un tumore che lo costringe a sottoporsi a una terapia sperimentale in un ospedale del Connecticut. La fatica per i frequenti viaggi e l’eccessivo costo degli stessi spinge la famiglia Campbell a prendere in affitto una casa proprio nei pressi della clinica, incoraggiati anche dal fatto che il prezzo dell’abitazione è piuttosto vantaggioso. Ma dal momento in cui i Campbell mettono piede nella casa cominciano a succedere degli stani eventi: inquietanti rumori provengono dalla soffitta, misteriose ombre si aggirano nello scantinato e Matt è attanagliato da terrificanti visioni di morte. Cosa si nasconde nel passato di quella casa?
Nelle videoteche dal 25 novembre.

Parasomnia
Regia : William Malone
Anno : 2008
Laura Baxter soffre di una rarissima malattia del sonno ed costretta da un incidente subito da bambina a vivere la maggior parte della sua vita nella stanza di un ospedale. La donna alterna rari e brevi momenti di veglia a lunghi e frequenti periodi di sonno e in questo contesto si inseriscono il giovane studente di arte Danny Sloan, che si innamora di lei, e il temibile ed inquietante dottor Byron Volpe, esperto di magnetismo che ha invece dei misteriosi piani sulla giovane. A nulla servirà aiutarla a fuggire dall’ospedale, perchè l’idea di Volpe non è quella di agire fisicamente sulla giovane, quanto piuttosto di entrare nei suoi sogni.
Nelle videoteche dal 25 novembre.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 06/11/2009 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Noleggio, Novembre, Horror