NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Death Race" avrà un prequel

Il divertente “Death Race”, fanta-action del 2008, avrà un prequel dal titolo “Death Race: Frankenstein Lives”.

“Death Race” era diretto da Paul W.S. Anderson (“Event Horizon – Punto di Non Ritorno”, “Resident Evil”, “Alien Vs Predator”) che non tornerà alla regia per il secondo capitolo rimanendo comunque tra i produttori. Il film si svolgeva nel 2012, anno in cui un mondo economicamente alle corde ha generato una tv sempre più violenta ed estrema, toccando l’apice con il reality game Death Race. All’interno del carcere di massima sicurezza Terminal Island un branco di detenuti mette in palio la propria vita con la speranza di ottenere la libertà vincendo cinque gare. Jensen Ames viene incastrato e arrestato ingiustamente con l’accusa d’omicidio della moglie. Una volta in carcere sarà costretto a gareggiare fingendosi Frankenstein, un ex detenuto pilota morto in un incidente.

Il casting inizierà a breve, già annunciata l’assenza di Jason Statham (“Crank”, la trilogia di “Transporter”) - protagonista del capostipite, ancora nessuna novità sul nome del nuovo regista. Lo script di “Death Race: Frankenstein Lives”, firmato da Tony Giglio (“The Shooter”), approfondirà le origini del personaggio del detenuto/pilota Frankenstein.

Le riprese avranno inizio a febbraio per una release presumibilmente prevista tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011. Si tratterà molto probabilmente di un direct to video, produce ancora la Universal.

“Death Race”, come sapete, era un remake di “Death Race 2000” del 1975 - diretto da Roger Corman (“The Pit and the Pendulum – Il Pozzo e Il Pendolo”, “The Raven – I Maghi del Terrore”) e interpretato da David Carradine (“Kill Bil Vol 1 e 2”), pellicola da cui prendeva ispirazione salvo poi prendere una strada piuttosto differente.

Autore: Francesco Chello - Data: 15/11/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags death race, prequel, frankenstein