NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

William Lustig fa il punto sui nuovi "Maniac" e "Maniac Cop"

lustigPiù di un anno fa vi avevamo parlato di due progetti legati a pellicole di William Lustig (“Uncle Sam”, nella foto), ovvero i nuovi “Maniac Cop” e “Maniac” (leggi qui e qui).

Da allora la situazione è molto cambiata, il recente New York City Horror Film Festival è stato l’occasione per fare il punto ed avere qualche aggiornamento direttamente da Lustig - premiato durante l’evento con il Lifetime Achievement Award – che nel frattempo sembra essersi allontanato parecchio dai progetti.

Il regista e produttore ha infatti dichiarato: “Abbiamo concluso l’accordo per il remake di ‘Maniac', il progetto sta andando in porto, che ci crediate o no. Ora Larry (Cohen ndr) ed io siamo in trattativa per il remake di ‘Maniac Cop', progetto in cui non saremo coinvolti ma per il quale riceveremo un assegno. Lo stesso “Maniac”, nonostante mi veda tra i produttori, mi vedrà coinvolto il meno possibile”.

Lustig è apparso demotivato e distaccato dal cinema contemporaneo, a confermarlo la chiusura della sua dichiarazione: “Quando facevo i miei film c’era una reale possibilità, che fosse grande o piccola, di fare cinema. Fare un film direct to video o per la tv non mi interessa. Non riesco a capire il mercato del cinema odierno. Se non è economicamente conveniente o emotivamente gratificante perché spezzarsi la schiena? Preferisco dormire sonni tranquilli”.

Autore: Francesco Chello - Data: 23/11/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags lustig, maniac, maniac cop, remake