NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Stephen King al lavoro sul sequel di "The Shining"

The Shining“The Shining” di Stephen King è senza dubbio uno dei romanzi Horror più famosi di sempre. Il libro, come sapete, ha dato vita a due trasposizioni su pellicola, il film di Stanley Kubrick (2001: A Space Odyssey – 2001: Odissea nello Spazio”) nel 1980 e la mini-serie televisiva di Mick Garris (“Speepwalkers - I Sonnambuli”) nel 1997.

A quanto pare il famoso scrittore è deciso a scriverne un sequel dal titolo “Doctor Sleep”. La notizia è venuta fuori in seguito ad una conversazione/intervista tenuta dall’autore con il famoso regista David Cronenberg (“The Dead Zone – La Zona Morta”, “The Fly – La Mosca”) in occasione dell’ultimo libro del “Re”, “Under the Dome”.

Sembra che King abbia iniziato a lavorare ad un seguito di “The Shining” la scorsa estate quando ha iniziato a chiedersi cosa sarebbe potuto succedere al piccolo Danny Torrance dopo gli eventi dell’Overlook Hotel.

Nonostante “The Shining” veda per Danny un finale positivo, quegli accadimenti sono destinati a lasciare nel giovane profonde cicatrici emotive. Le conseguenze di tali esperienze traumatiche ed i poteri psichici che hanno salvato Danny dal padre hanno dato modo a King di pensare ad un seguito della storia.

La nuova vicenda vedrebbe un Danny 40enne che vive a New York, dove lavora come infermiere in un ospizio per malati terminali. In realtà, il vero compito di Danny è aiutare, grazie ai suoi poteri, i pazienti in procinto di passare a miglior vita. Danny si mantiene anche grazie alle scommesse sulle corse dei cavalli, un trucchetto che gli ha insegnato il suo vecchio amico Dick Halloran, il cuoco di “The Shining”.

Autore: Francesco Chello - Data: 25/11/2009 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags the shining, doctor sleep, stephen king