NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Non violentate Jennifer": riprese in corso del remake!

Sarah ButlerSempre più spesso ci troviamo a darvi notizia di horror-remake, spesso provenienti dagli Stati Uniti. Sembrava una tendenza destinata a svanire (anche perché, per forza di cose, finiranno i film cult da rifare!) ma tiene ancora con prepotenza, a volte anche con sconcertanti notizie di pseudo remake di remake!

Oggi ci troviamo a parlare di “Non violentate Jennifer” (“I Spit on Your Grave”, in originale) uno dei più famosi e crudi rape & revenge della storia del cinema. Tempo fa ci giunsero notizie dell’intenzione di rivisitare questo film (leggi qui), ma poi la cosa finì lì e non si ebbero ulteriori informazioni su questo progetto. In realtà il remake di “Non violentate Jennifer” non era caduto in prescrizione bensì è andato avanti, lentamente, ma si è evoluto tanto che apprendiamo che è attualmente in fase di riprese in Louisiana.

Il film originale è datato 1978 e diretto/sceneggiato/montato/prodotto dal factotum Meir Zarchi. “Non violentate Jennifer” raccontava la storia di una scrittrice (l’attrice Camille Keaton) che si rifugia in una casa in campagna per scrivere il suo nuovo romanzo. Un gruppo di villici la spia spesso mentre prende il sole nuda in riva la fiume e decidono di violentarla. La donna sopravvive alla violenza e decide di prendersi una sanguinosa vendetta verso i suoi stupratori.

Questo remake è diretto da Steven R. Monroe, noto soprattutto come operatore per film tv e attivo come regista per thriller e horror per l’home video come “House of 9”, “Left in Darkness”, “Sasquatch Mountain” e “Storm Cell – Pericolo dal cielo”. Il cast vede uno stuolo di emeriti sconosciuti (almeno in Italia): Jennifer è interpretata da Sarah Butler (nella foto), mentre il quartetto di stupratori vede in scena Daniel Franzese (“Mean Girls”; “La guerra dei mondi”), Chad Lindberg (“Fast and Furious”; “Push”), Rodney Eastman (“The Mentalist”; “Criminal Minds”) e Jeff Branson (“Wolves od Wall Street”; “Senza Traccia”).

Uscita (in sala o home video non ancora specificato) prevista per il prossimo anno.
Si riuscirà a replicare – o solo avvicinarsi – la violenza e drammaticità presenti nel prototipo?

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 28/11/2009 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Non violentate Jennifer, Rape, Revenge