NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Dicembre 2009

Un dicembre sicuramente contraddistinto dal colore rosso! Ma non il rosso del Natale, come ci si potrebbe aspettare, bensì il rosso scuro del sangue, liquido che correrà copioso vista la mole consistente di titoli horror previsti a noleggio in questo mese.
Agli immancabili inediti datati ripescati dai meandri bui di qualche magazzino – questo mese tocca a “La casa della peste” del 2007 – alla solita dose di film tv e direct to video, che stavolta portano i nomi di “L’ora del Licantropo” e “Boogeyman 3”.
Ma a dicembre arrivano anche i desaparecidos “Ombre dal passato”, (brutto) remake del tailandese “Shutter” uscito nei cinema italiani a luglio 2008 e disponibile in home video solo ora, e il remake di “L’ultima casa a sinistra”, previsto per una distribuzione in sala lo scorso agosto e poi rilegato solo per l’home video per motivi poco chiari. Completano il cerchio il fanta-mistery catastrofico “Segnali dal futuro” e lo scoppiettante “Drag me to Hell”, atteso ritorno all’horror da parte di quel geniaccio di Sam Raimi.
Buona visione!

La casa della peste
Regia: Curtis Radclyffe
Anno: 2007
Sinossi. In vecchio ospedale di Londra vengono ritrovate alcune spore di peste, risalenti all’epidemia del 1666. Anna, una giovane archeologa, decide di indagare sul ritrovamento, malgrado le autorità abbiano stabilito l’abbattimento dell’edificio. Una notte, prima della distruzione dell’ospedale, Anna si infiltra nell’edificio, ma la sua sarà una lotta per la sopravvivenza.
Nelle videoteche a partire dal 2 dicembre

L’ultima casa a sinistra
Regia: Dennis lliadis
Anno: 2009
Sinossi. La famiglia Collingwood si trasferisce nella casa vicino al lago per le vacanze estive. La diciassettenne Mari chiede l’auto ai genitori per andare in città a trovare la sua amica Page e passare la serata con lei, i genitori, pur tra mille raccomandazioni, accettano. Le due ragazze incontrano Justin nel supermarket in cui lavora Page che le invita nel motel in cui alloggia con i suoi parenti per fare uso di droghe. Page accetta e trascina con se anche la dubbiosa Mari; ma giunte sul luogo le due ragazze si trovano prigioniere di Krug e la sua famiglia, un assassino appena evaso che ruba loro l’automobile e le sequestra. Durante il viaggio, però, Mari tenta di fuggire e fa uscire l’auto fuori strada; allora Krug, furioso, decide di uccidere le due ragazze dopo aver stuprato Mari. Con l’auto incidentata e nel bel mezzo di un temporale, Krug e famiglia decidono poi di chiedere ospitalità nella prima casa che trovano sul loro cammino, ignorando che la porta a cui hanno bussato è proprio quella di casa Collingwood.
Nelle videoteche a partire dal 2 dicembre

Ombre dal passato
Regia : Masayuki Ochiai
Anno: 2008
Sinossi. Ben e Jane, novelli sposi, si trasferiscono a Tokyo dove l’uomo ha ricevuto un’allettante offerta di lavoro come fotografo di moda. Una sera la coppia si trova coinvolta in un incidente automobilistico in cui investono una donna che vagava sulla strada deserta, ma una volta rinvenuti, Ben e Jane non trovano traccia della donna. Nei giorni seguenti Jane comincia ad avvertire inquietanti presenze che si rivelano attraverso le fotografie e Ben comincia a soffrire di un fastidioso dolore alla base del collo. Convinta che tutto sia collegato al misterioso incidente, Jane comincia a indagare sull’identità della donna presumibilmente investita.
Nelle videoteche a partire dal 2 dicembre.

Segnali dal futuro
Regia: Alex Proyas
Anno: 2009
Sinossi. Nel 1959 in una scuola elementare del Massachussets alcuni studenti di vengono invitati a fare dei disegni su come immaginano il futuro, i disegni vengono poi inseriti in un cilindro appositamente battezzato “capsula del tempo” e custoditi per mezzo secolo, per essere poi mostrati alle nuove generazioni.
Ai giorni nostri la capsula viene aperta e ad ogni bambino viene consegnato un disegno ivi contenuto. Al piccolo Caleb Kostler capita però uno strano foglio completamente ricoperto da numeri, apparentemente senza alcun senso. Il padre di Caleb, l’astrofisico John Koetler, scopre casualmente che quei numeri sono in realtà precise coordinate di tutti i più grandi disastri che hanno sconvolto l’umanità negli ultimi cinquanta anni. Inizialmente incredulo, John si convince della veridicità delle predizioni, tra le quali c’è anche l’incendio che ha causato la morte di sua moglie, e si rende conto che tre delle predizioni devono ancora avvenire.
Nelle videoteche a partire dal 2 dicembre.

Boogeyman 3
Regia: Gary Jones
Anno: 2008
Sinossi. Sarah, una studentessa di psicologia, subisce un brutto colpo quando vede la sua migliore amica morire strangolata per mano di un individuo chiamato Boogeyman. Da quel momento la sua vita diventerà un incubo e Boogeyman, ne sarà il protagonista.
Nelle videoteche a partire dal 9 dicembre.

Drag Me to Hell
Regia: Sam Raimi
Anno: 2009
Sinossi: Christine Brown lavora in una banca e desidera la promozione a vice direttore che sembra essere ormai nelle mani del viscido Stu. Un giorno un’anziana donna si reca alla scrivania di Christina per chiedere una terza proroga al mutuo della sua casa ma Christina, per mostrarsi determinata agli occhi del suo capo, glielo nega umiliandola davanti a tutti. L’anziana, allora, scaglia una maledizione sulla ragazza: in tre giorni la sua vita verrà trasformata in un incubo finché un terribile demone arriverà a trascinare la sua anima nelle fiamme degli inferi. Per Christina diventerà una corsa contro il tempo per salvare la sua anima, tra sacrifici, sedute spiritiche e scelte morali.
Nelle videoteche a partire dal 16 dicembre.

L’ora del licantropo
Regia: Brenton Spencer
Anno: 2008
Sinossi. Quando la sedicenne Loren e la sua famiglia si incontrano con il loro nuovo vicino di casa, un affascinante single in compagnia del suo cane, la giovane percepisce qualcosa di sinistro e pericoloso riguardo l’uomo. Le sue preoccupazioni aumentano quando alcune persone della cittadina in cui vive scompaiono misteriosamente. Col passare dei giorni Loren diventa sempre più ossessionata dagli strani comportamenti del suo vicino, ma è all’oscuro del fatto che egli la sta sorvegliando incessantemente, come un lupo spia la sua preda nella notte.
Nelle videoteche a partire dal 30 dicembre.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 04/12/2009 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Dvd, noleggio, dicembre, horror