NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"La progenie del diavolo", nuovo horror made in Italy

La progenie del diavoloUn nuovo film horror tutto italiano andrà ad aggiungersi alla lista dei lungometraggi che stanno cercando di riesumare la tradizione di genere nazionale, “La progenie del diavolo”.
Come spesso accade negli ultimi anni, si tratta di una produzione indipendente realizzata con pochi mezzi ma molte idee da giovani filmakers legati alla tradizione dell’horror italiano.

“La progenie del diavolo” è diretto da Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga, due registi esordienti nel campo del lungometraggio ma con diverse esperienze con cortometraggi; entrambi hanno già lavorato insieme, infatti, al corto fanta-horror “Pianto Rosso” (da noi proiettato in anteprima nella serata “Corti di Paura” lo scorso luglio), oltre a diverse altre opere da “solisti” (“Uno strano hobby” e “L’eterno ritorno” per Giacomelli, “Alone” e “In Utero” per Giovenga”).

“La progenie del diavolo” racconta la storia di Emiliano Saudato (Emiliano De Magistris), uno scrittore di successo che si reca in un paesino delle Marche per documentarsi su alcuni eventi che andranno a comporre il suo nuovo best-seller, un saggio sulle leggende popolari. Il ragazzo cerca informazioni sulla leggenda del “Seme di Dio”, ma trova solo l’ostilità e l’omertà dei paesani. Emiliano verrà a capo di una tremenda verità, scoprendo che dietro ogni leggenda c’è sempre un fondo di realtà…una spaventosa realtà.

Il cast è composto da esordienti – o quasi – che hanno avuto esperienza soprattutto in campo teatrale.
I registi – tra l’altro vi ricordiamo che Giuliano Giacomelli è anche un nostro redattore – dicono di aver voluto ricreare atmosfere care al nostro cinema anni ’70, soprattutto all’horror bucolico di Pupi Avati e Lucio Fulci, cercando di catalizzare l’attenzione più sulla storia e le atmosfere piuttosto che sulla violenza e gli effetti speciali.

Il film è attualmente in fase di post-produzione.
Nel frattempo vi mostriamo in anteprima il provocatorio teaser poster.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 11/12/2009 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Diavolo, Giuliano Giacomelli, Lorenzo Giovenga