NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Gennaio 2010

Un inizio 2010 all’insegna dell’horror senza dubbio! Infatti sono numerosi i titoli di film thriller/horror che arriveranno a noleggio sugli scaffali dei videostore in questo gennaio.
Si inizia con “La Doppia Ora”, interessante incursione nel thriller paranormale da parte del cinema italiano con due bravissimi attori (Filippo Timi e Ksenia Rappaport), e si prosegue con l’ottimo thriller targato Dark Castle “Orphan” , concludendosi con il debole “Halloween II”, personalissima visione robzombiesca dell’icona slasher Michael Myers. Menzione particolare per il sorprendente “District 9”, delirante e allo stesso tempo intelligente mocku-action che racconta di alieni e segregazione razziale.
Non mancano, come ogni mese, gli inediti (ovvero mai distribuiti in sala) che stavolta prendono le sembianze dell’ormai vecchio fanta-mistery “The Moment After – Sparizioni misteriose” e la trasposizione “all stars” dal gioco di ruolo “Mutant Chronicles” (protagonisti Thomas Jane, Ron Perlman, John Malkovich, Devon Aoki).
Con l’horror non c’entra nulla (o forse un poco si?), ma vi segnaliamo lo stesso che questo mese uscirà a noleggio anche “Bastardi senza gloria”, l’ennesimo capolavoro di Quentin Tarantino che stavolta si diverte a riscrivere la storia.

La doppia ora
Regia: Giuseppe Capotondi
Anno: 2009
Sonia fa la donna delle pulizie in un albergo di Torino. Abbandonata dal padre e priva di una vita sociale, la donna si reca a uno speed date dove conosce Guido. Tra i due si instaura immediatamente una relazione di complicità che si trasforma presto in un sentimento più forte. Guido, un ex poliziotto che ora lavora come addetto alla sicurezza in una grande villa, porta Sonia sul posto di lavoro, ma durante una passeggiata nell’immenso parco dell’abitazione, un gruppo di sconosciuti armati e con il voto coperto aggredisce i due. Guido e Sonia si ritrovano legati, mentre i malviventi svuotano la magione, poi uno di loro tenta di violentare Sonia e Guido reagisce. Uno sparo. Guido muore e Sonia rimane ferita alla testa. Ma la quotidianità della donna da quel giorno è continuamente sconvolta da strani e inquietanti accadimenti, tra cui la costante presenza di Guido che sembra voler entrare in contatto con lei.
Nelle videoteche dal 7 gennaio.

The Moment After – Sparizioni misteriose
Regia: Wes Llewellyn
Anno: 1999
Nel giro di pochi istanti, milioni di persone in tutto il mondo scompaiono misteriosamente. Le indagini, affidate a due agenti dell’FBI, si concentrano su un enigmatico personaggio che potrebbe nascondere la chiave per scoprire il motivo dell’accaduto. Ma la verità che verrà a galla sarà ben più agghiacciante di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare.
Nelle videoteche dal 13 gennaio.

Orphan
Regia: Jaume Collet-Serra
Anno: 2009
John e Kate Coleman, ad un anno dalla morte della ancora non nata terzogenita, si decidono di adottare una bambina e la scelta cade su Esther. La nuova arrivata in casa Coleman si mostra subito gentile ed educata, oltre che particolarmente predisposta per l’arte, solo che il suo strano modo di vestirsi e la sua timidezza la rendono subito oggetto di scherno da parte dei suoi coetanei, oltre che antipatica agli occhi del fratello Daniel. Ma con il passare dei giorni Esther si mostra sempre più strana e dai comportamenti ambigui, ad accorgersene è soprattutto la madre Kate che, malgrado il marito non sia d’accordo, comincia a indagare sul passato della bambina.
Nelle videoteche dal 19 gennaio.

Halloween II
Regia: Rob Zombie
Anno: 2009
Laurie viene trovata armata di pistola e sporca di sangue mentre vaga per le strade buie e deserte di Haddonfield. La ragazza viene raccolta dalla polizia e ricoverata e la stessa cosa succede al Dott. Loomis e Annie Brackett, gravemente feriti. Il corpo Michael Myers invece viene trasportato in obitorio, ma l’ambulanza su cui il killer è trasportato ha un incidente e Michael si risveglia da quella che era solo morte apparente.
Un anno dopo. Laurie è andata ad abitare insieme alla sua amica Annie e a suo padre, lo sceriffo Brackett, ma è continuamente tormentata da incubi in cui vede Michael. Nel frattempo il Dott. Loomis è diventato uno scrittore di successo grazie a un libro in cui racconta i retroscena della vicenda Myers. Ma Michael fa ritorno ad Haddonfield dopo un anno di vagabondaggio ed è pronto a reclamare la vita di Laurie, sua sorella.
Nelle videoteche dal 20 gennaio.

Mutant Chronicles
Regia: Simon Hunter
Anno: 2008
La Terra, ormai devastata da guerre e carestie, è dominata da quattro multinazionali che si contendono le esigue risorse del pianeta. Durante una battaglia in Europa, una bomba distrugge un antico sigillo di roccia sotto il quale secoli addietro era stata rinchiusa una ‘macchina aliena’ capace di trasformare gli esseri umani feriti o morti in spietati mutanti senz’anima. Orde di mutanti cercheranno di conquistare il mondo, a contrastarli uno sparuto gruppo di combattenti pronti a spingersi nelle viscere della Terra pur di salvarla da questa nuova catastrofe.
Nelle videoteche dal 20 gennaio.

District 9
Regia: Neill Blomkamp
Anno: 2009
Alla fine degli anni ’80 un’enorme nave spaziale aliena ha coperto il cielo di Johannesburg e da allora è rimasta lì. Le autorità terrestri sono riuscite a penetrare nel mezzo spaziale e hanno trovato una gran quantità di creature aliene denutrite e in condizioni igieniche pessime. Portati a terra e stanziati in una baraccopoli denominata Distretto 9, i “gamberoni” alieni hanno vissuto per vent’anni con la speranza di poter tornare sul loro pianeta. Oggi, in seguito al sempre più frequente malcontento della popolazione terrestre locale che si trova spesso faccia a faccia con alieni dai comportamenti inaccettabili, il governo, in accordo con la multinazionale MNU, ha deciso di sfrattare i gamberoni dal Distretto 9 e trasferirli in un nuovo campo di contenimento fuori dalla civiltà. Toccherà al funzionario dell’MNU Wikus Van de Merwe far firmare i mandati di sfratto alla popolazione del Distretto 9, non sapendo che alcuni alieni si stanno adoperando per ribaltare la situazione.
Nelle videoteche dal 27 gennaio.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 08/01/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Halloween 2, District 9, noleggio