NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Nelle Fauci di Ubaldo Terzani", il primo trailer on line

Nelle fauci di Ubaldo TerzaniDopo la buona prova data con “Il bosco fuori”, Gabriele Albanesi ci riprova con l’horror e se prima sembrava voler rendere omaggio a Tobe Hooper, qui sembra guardare a John Carpenter. “Nelle fauci di Ubaldo Terzani”, infatti, fin dal titolo sembra voler richiamare “Il seme della follia” – che in originale si chiama “In the Mouth of Madness” – e anche la trama non può fare a meno di ricordarlo.

La trama ufficiale, infatti, così recita.
Alessio Rinaldi, un giovane regista di 25 anni, riceve l’incarico da parte di un produttore di scrivere la sceneggiatura del suo primo film insieme ad Ubaldo Terzani, affermato scrittore di romanzi horror. Alessio si trasferisce così in casa di Terzani per iniziare la collaborazione. Tra l’allievo entusiasta e il suo anziano maestro si instaura presto un rapporto di dipendenza e plagio della personalità: Ubaldo Terzani rivela progressivamente il suo lato oscuro, e Alessio si lascia trascinare in un abisso sempre più disperato di incubi e follia. Perché c’è un motivo se i bestsellers di Terzani riescono a spaventare sul serio… Alessio scoprirà che la realtà sa essere inaspettatamente più terrificante di qualsiasi invenzione letteraria e dovrà lottare con tutte le sue forze per liberarsi dalle… fauci di Ubaldo Terzani.

Fanno parte del cast: Giuseppe Soleri (“Piano 17”, “L’ispettore Coliandro”) nel ruolo del giovane regista, Paolo Sassanelli (“Non pensarci”; “Giorni e nuvole”) nei panni del mefistofelico Ubaldo Terzani, e Laura Gigante (“AlbaKiara”).
Gli effetti speciali sono di Sergio Stivaletti, come era già accaduto per “Il bosco fuori”.

In attesa di notizie su una data d’uscita – la Minerva Pictures si occuperà della distribuzione – vi mettiamo a disposizione un primo trailer del film.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 03/02/2010 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Gabriele Albanesi, Ubaldo Terzani