NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Febbraio 2010

Dorian GrayDopo l’abbuffata di gennaio arriva un mese di magra.
Un febbraio che può essere considerato un periodo di pausa, un fisiologico mese morto dato anche dalla naturale carenza di film horror nel periodo cinematografico prenatalizio, che trovano posto sugli scaffali delle videoteche normalmente proprio in questo mese.
Dunque sono giusto un paio i titoli “importanti” che troveremo in home video – che poi non sono neanche degli horror veri e propri - il buon successo di pubblico “Dorian Gray”, ultima riduzione dell’immortale romanzo di Oscar Wilde, e il thriller “Whiteout – Incubo Bianco”, tratto da una graphic novel e con Kate Beckinsale come protagonista. Per il resto una manciata di thriller direct to video, dal serial killer biopic “Son of Sam”, dell’instancabile (e solitamente pessimo) Ulli Lommel che ormai è presenza fissa nel listino Cecchi Gori, all’immancabile slasher soprannaturale low budget “Within”, passando al thriller di riciclo di star tramontate “7venty 5ive”, che annovera nel cast Rutger Hauer, appunto.
Di seguito le schede complete dei film.
Buona visione!

Son of Sam
Regia: Ulli Lommel
Anno: 2008
Sinossi. La storia vera di David Berkowitz, il serial killer statunitense che terrorizzò New York nella seconda metà degli anni ’70.
Nelle videoteche dal 9 febbraio.

Whiteout – Incubo bianco
Regia: Dominic Sena
Anno: 2009
Sinossi. Lo sceriffo federale americano Carrie Stetko viene inviato in missione solitaria in Antartide per investigare sul primo omicidio mai commesso sul gelido continente. La brillante agente avrà solo tre giorni prima che arrivi l'inverno e l'Antartide sprofondi in sei ininterrotti mesi di buio lasciandola isolata con l'assassino.
Nelle videoteche dal 9 febbraio.

Within
Regia: John A. Curtis e Merlin Ward
Anno: 2005
Sinossi. Mentre viaggiano nella Repubblica Ceca, i quattro amici americani Brad, Christina, T.K. e Kelly trovano una mappa con la strada che porta a un antico castello che decidono di visitare. Forzano la porta del castello e in un attimo si rendono conto di essere bloccati all'interno senza nessuna via di uscita. Nel castello incontrano uno strano tipo, Travis, che spiega loro che si trovano all'inferno e che uno di loro dovrà restare lì per permettere agli altri di scappare.
Nelle videoteche dal 10 febbraio.

7eventy 5ive
Regia: Brian Hooks e Deon Taylor
Anno: 2007
Sinossi. Due studenti di un college americano, annoiati a morte, ammazzano il tempo realizzando degli stupidi scherzi telefonici. Uno di questi vedrà coinvolto come "vittima" un uomo con profondi e gravi problemi mentali e una insana propensione alla violenza: questi rintraccerà presto i due giovani bontemponi e cercherà vendetta. Una vendetta sanguinaria!
Nelle videoteche dal 17 febbraio.

Dorian Gray
Regia: Oliver Parker
Anno: 2009
Sinossi. Nella Londra Vittoriana Dorian Gray, un giovane uomo di straordinaria bellezza e nobiltà, viene coinvolto e trascinato nel vortice della mondanità dal carismatico Lord Wotton, incallito fedifrago sposato a Lady Victoria. Colpito dal suo bell’aspetto, il pittore Basil Hallward ritrae Dorian in un dipinto. Il giorno dell'inaugurazione del ritratto, Dorian pronuncia un giuramento e il desiderio di restare giovane per sempre. Detto, fatto! L’uomo dissipa la sua vita tra bordelli e ogni tipo di mondanità non mostrando affatto il passare del tempo, mentre il ritratto invecchia al suo posto.
Nelle videoteche dal 17 febbraio.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 10/02/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Dorian Gray, Whiteout, Dvd noleggio