NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Nightmare" spostato al 20 agosto!

NightmareProprio ieri la Warner Bros. Italia ha comunicato che “Nightmare” non sarà più distribuito nelle sale italiane il 7 maggio, come era stato inizialmente stabilito, bensì il 20 agosto.

I fan di Freddy Krueger avranno di che dispiacersi a questo punto, e anche questa volta abbiamo la dimostrazione che la distribuzione nazionale è particolarmente ottusa e stranamente del tutto priva di connotati strategici, apparendo quasi insensibile ai cambiamenti di fruizione filmica di cui le nuove tecnologie hanno dotato i giovani spettatori, target numero uno di prodotti come il reboot di “Nightmare”. Considerando che questo film uscirà nelle sale americane il 30 aprile (e nel mese di maggio in gran parte del mondo) con ogni probabilità per la data d’uscita italiana “Nightmare” sarà già disponibile in dvd altrove, facendo si che in concomitanza con il periodo d’uscita nelle sale italiane si trovino in rete già copie pirata con qualità video perfetta e con audio italiano. Di certo ritardi di molti mesi con film indirizzati a pubblici avvezzi alle tecnologie informatiche non fanno altro che danneggiare il risultato economico del film stesso e alimentare la pirateria, questa cosa i distributori non vogliono proprio capirla!

Poi in questo caso specifico, aggiungiamo anche il fatto che distribuire un film in piena estate non è proprio di grande auspicio, considerando che, malgrado l’ormai affermazione dei multiplex, il periodo estivo è ancora il più ‘difficile’ per portare pubblico in sala, a causa di ovvi motivi legati al clima e alle alternative di svago più appetitose quando fuori c’è il solleone, senza considerare poi che spesso i cinema di paese in quel periodo sono chiusi per ferie, limitando così il numero di schermi su cui distribuire le pellicole.

La Warner Italia ci avrà visto lungo oppure ha preso un gigantesco abbaglio? Staremo a vedere, ma la logica sembrerebbe dar ragione alla seconda ipotesi.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 27/03/2010 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Nightmare, Freddy Krueger, Cinema