NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Maggio 2010

bubbalocQuesta rubrica ha saltato un mese, causa inconveniente tecnico, ma per prima cosa rimedieremo con un mini riepilogo di quello che l’horror home video ci ha offerto nel mese si aprile.
Hydra – L’isola del mistero, produzione tv che unisce il classico “La pericolosa partita” al monster movie mitologico; The Messengers 2, prequel della ghost story diretta dai fratelli Pang e prodotta da Raimi, stavolta con uno spaventapasseri assassino; La maledizione dello Zodiaco, solita menata sui serial killer diretta da Uli Lommel; Hatchet, il sanguinosissimo slasher diretto a basso budget da Adam Green. Un mese non proprio ricchissimo, dunque, che però verrà in un certo senso compensato dal mese di maggio, ricchissimo di titoli, alcuni anche di ottima qualità. Ma soprattutto si tratta del mese che segna l’uscita in Italia di due titoli molto attesi dai fan dell’horror, ovvero “Bubba Ho-Tep” di Don Coscarelli e con Bruce Campbell e “Diary of the Dead” di Romero, che arriva in dvd dopo una distribuzione in sala praticamente invisibile. Non mancano anche alcuni interessanti inediti come “The Stepfather – Il segreto di David”, remake del celebre cult anni ’80 “Il patrigno” e “An American Haunting”, storia di fantasmi con protagonisti Donald Sutherland e Sissy Spacek.
Di seguito l’elenco completo delle uscite di maggio.
Buona visione.

[Rec] 2
Regia : Jaume Balaguerò & Paco Plaza
Anno: 2009
Sinossi. In seguito alla misteriosa epidemia che ha colpito gli abitanti di una palazzina nel cuore di Barcellona, vengono mandati sul luogo alcuni uomini del corpo speciale della polizia, accompagnati da un funzionario del Ministero della Sanità, per recuperare i due vigili del fuoco e la giornalista rimasti intrappolati nell’edificio e con i quali si è perso ogni contatto. Nel frattempo anche tre ragazzini in odore di qualche bravata, incuriositi dall’intervento delle autorità, si intrufolano nella palazzina passando dalle fogne.
Nelle videoteche dal 5 maggio.

Il quarto tipo
Regia: Olatunde Osunsanmi
Anno: 2009
Sinossi. Ottobre 2000. La dottoressa Abbey Tyler è reduce dal misterioso omicidio di suo marito, ucciso mentre era nel suo letto a dormire accanto a lei. Per far chiarezza su cosa sia accaduto all’uomo, Abbey si reca a Nome, in Alaska, dove il marito stava conducendo delle sedute psicanalitiche su alcuni pazienti che affermano di essere stati vittime di rapimenti alieni. La donna continua le sedute del marito e scopre delle caratteristiche comuni in tutti i presunti rapiti, che dicono di vedere un inquietante gufo fuori dalle loro finestre ogni notte. Quando anche Abbey vede il gufo la situazione per la donna comincia a precipitare e i suoi pazienti si comportano in modo sempre più strano.
Nelle videoteche dall’11 maggio.

The Stepfather – Il segreto di David
Regia: Nelson Mccormick
Anno: 2009
Sinossi. Tornato dalla scuola militare, Michael fa la conoscenza del nuovo compagno della madre, David. Ma quello che in apparenza sembrava in tutto e per tutto l'uomo e il patrigno perfetto, ben presto rivelerà il suo lato oscuro trasformando la vita della famiglia di Michael in un vero e proprio incubo mortale.
Nelle videoteche dal 12 maggio.

Paranormal Activity
Regia: Oren Peli
Anno: 2007
Sinossi. San Diego, 2006. Katie è perseguitata da un’entità soprannaturale dall’età di 8 anni che si manifesta attraverso rumori, ombre e incubi notturni. Negli ultimi tempi, però, l’entità si sta facendo sempre più violenta, così Micah, ragazzo di Katie, decide di acquistare una videocamera e piazzarla nella loro camera da letto così da riprendere tutto quello che accade di notte. La documentazione di quello che è accaduto in 21 notti è il resoconto della terribile lotta di due giovani contro l’entità che li perseguitava.
Nelle videoteche dal 18 maggio.

Bone Eater – Il divoratore di ossa
Regia: Jim Wynorski
Anno: 2007
Sinossi. Tre operai edili irrompono sul suolo di un antico cimitero indiano, dove scoprono degli antichi e misteriosi ruderi. I resti, una volta estratti dalla terra, liberano uno spirito maligno conosciuto come “Il Mangiatore di Ossa” che diventa sempre più forte ad ogni vittima mietuta. Lo sceriffo Evans e sua figlia cercheranno l’aiuto di una saggia ragazza indiana per sventare il terribile periicolo prima che sia troppo tardi!
Nelle videoteche dal 19 maggio.

Growth
Regia: Gabriel Cowan
Anno: 2009
Sinossi. Alcuni esperimenti riguardanti la ricerca sugli organismi parassiti furono realizzati nel 1989 nell'isola di Cuttyhunk. Inizialmente tali esperimenti avevano dato grandi risultati: gli organismi parassitati sviluppavano enorme forza, velocità e resistenza. Qualcosa però andò terribilmente storto e i tre quarti della popolazione morirono in una sorta di epidemia. Vent'anni dopo Jamie, che aveva perso la madre in occasione dell'evento ed era andata a vivere sulla terraferma, torna a Cuttyhunk in compagnia del suo ragazzo e di amici per vendere la casa e il terreno. Scoprirà, nel modo più orribile, che l'epidemia precedente era solo la punta dell'iceberg di un terrore senza fine!
Nelle videoteche dal 19 maggio.

An Ameican Haunting
Regia: Courtney Solomon
Anno: 2005
Sinossi. Il film narra una vicenda realmente accaduta di un caso di morte archiviato dallo stato del Tennessee, nel 1818, come omicidio causato da uno spirito.
Nelle videoteche dal 21 maggio.

Bubba Ho-Tep
Regia: Don Coscarelli
Anno: 2002
Sinossi. Tutti lo credevamo morto e invece, Elvis “The King” Presley, è ancora vivo e vegeto e sosta in una tranquilla casa di riposo nel Texas. Ormai sono diversi anni che il “Re” ha deciso di cambiare vita, abbandonando la sua fama e i suoi fans, e perciò ha deciso anche di scambiare il suo nome con quello di Sebastian Haff (il suo sosia numero uno). I giorni passano lenti alla casa di riposo, denominata “Riposo Ombroso”, e Sebastian inizia a riprovare una certa nostalgia per i tempi in cui era giovane, famoso e amato dai fans…insomma, la nostalgia di quando era ancora Elvis Presley. Ma qualche cosa si prepara a scuotere la quiete che aleggia nella casa di riposo; una vecchia mummia, travestita da cowboy e desiderosa di anime umane per sopravvivere, inizia a mietere vittime tra gli anziani ricoverati al “Riposo Ombroso”. A scoprire la terribile minaccia e combatterla sarà proprio il vecchio Elvis, accompagnato nella folle impresa da uno strambo tipo di colore e sulla sedia a rotelle, anch’esso ricoverato nell’ ospizio, che dice di essere niente popò di meno che John Fizgerald Kennedy.
Nelle videoteche dal 26 maggio.

Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi
Regia: George Romero
Anno: 2007
Sinossi. Alcuni studenti del college stanno girando un film horror insieme al loro professore di cinema quando vengono a sapere dalla radio che i morti si stanno risvegliando e stanno attaccando i vivi. I ragazzi, allora, si dirigono al dormitorio femminile per recuperare Debra, la ragazza di Jason, il regista del film, e poi fuggire in un luogo sicuro. Durante il viaggio Jason ha l’idea di riprendere tutto ciò che incontreranno sulla strada. Il risultato delle riprese è “The Death of death”, un documentario sull’epidemia zombesca che racconta tutte le verità che i media hanno taciuto.
Nelle videoteche dal 26 maggio.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 07/05/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Noleggio, Maggio 2010, Bubba Ho-Tep