NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Jason tornerà nel 2008

Leatherface è tornato nuovo di zecca già da un pezzo, Michael Myers vestirà nuovi panni a partire dal prossimo Agosto…chi è rimasto da spolverare? Naturalmente Freddy Krueger e Jason Voorhees! Per il primo non è ancora stata decisa una sorte certa, anche se si parla di un prequel, ma per il secondo cominciano ad emergere notizie e perfino una data ( beh, a parte il fatidico venerdì 13, ovvio )!
Già da diverso tempo si vocifera di un possibile remake del famoso film di Sean S. Cunningham, idea questa che poi è stata soppiantata da un possibile midquel che si sarebbe andato ad inserire, più o meno, tra il secondo e terzo capitolo della saga. L’idea del ripescaggio di un’icona come Jason è stata della famigerata casa di produzione Platinum Dunes, la sforna remake artefice dei due nuovi “Non aprite quella porta”, del remake di “Amityville Horror” e dell’imminente “The Hitcher”. Però, per un periodo, tutto è caduto nel silenzio e sembrava che questo atteso ritorno del killer con la maschera da hockey non ci sarebbe più stato a causa di una questione di diritti: la saga di “Venerdì 13” è per metà nella mani della Paramount e per metà (gli ultimi 2 film ufficiali più “Freddy vs Jason” ) nelle mani della New Line.
Improvvisamente, in occasione della presentazione di “The Hitcher”, Brad Fuller e Andrew Form, due delle menti dietro la Platinum Dunes, hanno cominciato ad accennare sugli sviluppi che nel frattempo ha preso la vicenda “Venerdì 13”. I due produttori hanno dichiarato che un nuovo film su Jason si farà, è già in lavorazione e, con grande probabilità, potrà esordire nelle sale probabilmente negli ultimi mesi del 2008! Sempre Fuller e Form hanno annunciato che, risolte le controversie con la New Line, hanno già messo su un team che sta lavorando alla sceneggiatura e hanno contattato Jonathan Liebesman (Non aprite quella porta: l’inizio ) per dirigere il lavoro. I ragazzi della Platinum Dunes sembra che abbiano ricevuto la più completa libertà creativa sulla stesura dello script, così da non dover essere categoricamente legati ad un idea di remake o sequel; l’idea che sembra averla spuntata è quella di creare un capitolo fuori saga che frulli quanto di meglio i 10 film ufficiali hanno mostrato. Dunque non si tratterebbe di un remake del film di Cunningham, poiché tutti vogliono esplicitamente Jason nel film; non si tratterebbe di un sequel o midquel, poiché si ha intenzione di introdurre in un unico episodio tutto ciò che di caratteristico per la saga è apparso negli episodi precedenti. Insomma, sembra che, finché non potremo vedere con occhio, questo progetto è quanto di più confuso sia fino ad ora stato pensato!
Dalle dichiarazioni di Fuller, comunque emergono alcuni dati chiari su ciò che vedremo in questo film, e cioè che assisteremo al momento in cui Jason mette per la prima volta la maschera da hockey ( e sarà ben diverso da ciò che accade in “Venerdì 13 parte 3”, in cui, appunto, Jason indossava per la prima volta la sua maschera ); inoltre la vicenda sarà ambientata interamente a Crystal Lake, si verranno a sapere importanti particolari sul passato di Jason e forse tornerà il personaggio di Tommy Jarvis, ovvero la vera nemesi da Jason con cui si è scontrato per ben tre volte ( nei capitoli 4, 5 e 6, sempre interpretato da attori differenti ).
Quale sarà l’evoluzione di questo frammentario progetto? Ancora sembra troppo presto per dare una risposta, ma per ogni futura novità saremo pronti a darvi informazione!

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 09/01/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags