NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

John Carpenter ci racconterà Dracula in "Fangland"

FanglandIn questi ultimi anni il premio per maggior numero di film annunciati e mai diretti andrebbe sicuramente a John Carpenter, maestro indiscusso del cinema di genere di cui non vediamo un lungometraggio dal 2001, ovvero da “Fantasmi da Marte”.

Nel frattempo, infatti, Carpenter ha trovato il tempo di dirigere due bellissimi episodi della serie tv “Masters of Horror” (nello specifico “Incubo Mortale” e “Il seme del male”) e annunciare una marea di progetti che vanno da “L.A. Gothic” a “The 13th Apostle”…naturalmente mai realizzati.
Solamente in tempi recentissimi il regista di “La Cosa” è tornato al timone di lungometraggi con “The Ward” (che uscirà nelle sale americane il 24 settembre e in Italia prossimamente distribuito da Bim) e ora – pare – si occuperà dell’adattamento cinematografico del romanzo “Fangland”.
È Variety a dare la notizia, sottolineando che Carpenter ha firmato con DAS Films e Blumhouse Prods per dirigere “Fangland”.

Il romanzo scritto da John Marks rielabora la storia di Dracula in chiave moderna e sotto un punto di vista femminile. Si racconta, infatti, che la giornalista televisiva Evangeline Harker si reca in Romania per un’intervista scoop con il criminale Ion Torgu e si ritrova sua prigioniera: Ion dice di essere nientemeno che Dracula in persona!

La sceneggiatura è già pronta e porta la firma di Mark Wheaton (“The Messengers”; “Venerdì 13”) mentre si dice che il ruolo della protagonista dovrebbe essere già stato assegnato a Hilary Swank (“Million Dollar Baby”; “I segni del male”).
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 06/06/2010 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Fangland, Carpenter, Dracula, John Marks