NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Nocturno presenta "Mondocomix 3: Guida al cinema dei fumetti"

Nel numero di giugno, Nocturno dedica il tradizionale dossier al cinema del fumetto. Un genere ormai largamente sdoganato nel circuito mainstream e che negli ultimi anni ha rivendicato la propria matrice adulta e d’autore, grazie a personaggi del calibro di Alan Moore, Frank Miller e Neil Gaiman.

Curato da Gaetano Calabrò e Mauro Gervasini, MondoComix è il “terzo appuntamento” di Nocturno con il cinema delle nuvole parlanti, ma anche il tentativo di osservare, alla fine degli anni Zero, come all’interno di questo universo variegato e in costante evoluzione, in cui gli effetti speciale la fanno da padrone, sia in realtà possibile individuare sottogeneri e nuove tendenze: dalla maturità dei classici supereroi Marvel e DC alla ricerca stilistica dei film tratti da Graphic Novel, passando per i Manga e gli outsider, gli eroi di ultima generazione pronti a stravolgere gli stereotipi classici del fumetto.

Il Dossier si apre con un’INTERVISTA ESCLUSIVA AD ALAN MOORE per poi articolarsi su quattro percorsi: HEROS NOW: LA MATURITA’ DEI SUPEREROI, BAND OF MANGA: IL GIAPPONE DEI FUMETTI DETTA LEGGE, THIS IS COMIC!: L’EVOLUZIONE DEI GRAPHIC NOVEL, e NON SOLO SUPEREROI: KICK-ASS E GLI ECCENTRICI.

Fra i titoli passati in rassega, non potevano ovviamente mancare i cinecomics degli utlimi anni, fra cui: Watchmen, Il cavaliere oscuro, L’incredibile Hulk, Yattaman, 20th Century Boys, Il Mondo dei Replicanti, 300, 30 giorni di buio, Wanted – Scegli i tuo destino, Whiteout – Incubo Bianco, e gli ancora inediti da noi The Losers e Kick-Ass, a cui è dedicata la copertina del Dossier.

Autore: La Redazione - Data: 13/06/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Nocturno, Mondocomix, Solomon Kane, Kick Ass