NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Sarà Rob Cohen a dirigere "La Mummia 3"?

Ricordate il blockbuster che Stephen Sommers diresse nel 1999 e che si spacciava per remake del classico della Universal, “La Mummia”? Beh, con il film diretto nel 1932 da Karl Freund aveva davvero poco a che spartire, ma il prodotto di Sommers risultò comunque un fresco e divertente fantasy-action per famiglie, sicuramente più vicino ad una puntata di “Indiana Jones” che all’inquietante classico con Boris Karloff. Appena due anni dopo, Sommers stesso diresse un sequel al suo film, “La Mummia – Il ritorno”, dando vita ad un’altrettanto divertente action movie, forse un po’ troppo gonfio di effetti speciali, ma comunque discretamente godibile, capace di creare addirittura uno spin-off, “Il Re Scorpione”, che non tardò ad esordire in sala (2002).
La Universal già da tempo sta meditando di far tornare in vita per la terza volta Imhotep, anche perché sarebbe assurdo per la Major non spremere fino all’osso un franchise di gran successo di pubblico come questo! Ora, dopo un gran vociferare, sembra che si stia arrivando ad un dunque.
Stephen Sommers questa volta non sarà coinvolto nel progetto, poiché, a quanto pare, ha altro a cui pensare ( il remake – aridaje – del classico della fantascienza “Quando i mondi si scontrano” ); così per dirigere “The Mummy 3” è in trattativa un veterano dei film d’azione: Rob Cohen ( “xXx”; “Fast ad Furious”; “Stealth – Arma suprema” ). Cohen (nella foto) è reduce dall’enorme flop “Stealth”, che è costato davvero molto caro all’immagine ( e al portafoglio ) della Columbia, dunque per lui un impiego in questo blockbuster annunciato sarebbe una grande chance.
Brendan Fraser e Rachel Weisz, i protagonisti delle due pellicole precedenti, si dicono interessati a tornare nel terzo episodio della saga, ma, dal momento che ancora la sceneggiatura non è stata scritta ( per la quale sono stati contattati Alfred Gough e Miles Millar ), non è certo se i loro personaggi faranno parte dell’avventura.
Ancora bisognerà attendere per vedere questo film pronto, ma la terza avventura si farà sicuramente, parola della Universal. Non è di certo una di quelle pellicole che si attendono con ansia, anzi, c’è il rischio che possa rivelarsi la solita pacchiana sarabanda di effetti speciali senza un briciolo di anima. Comunque vi terremo informati sull’evolversi della vicenda.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 12/01/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags