NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Neuromancer": il prossimo film di Vincenzo Natali

NeuromancerLa sua ultima fatica, “Splice” (di cui vi avevamo parlato qui e qui), ha debuttato nelle sale statunitensi lo scorso 4 giugno - in attesa della release italiana che dovrebbe essere fissata per il prossimo settembre, ma Vincenzo Natali (“Cube“) pensa già al futuro.

Il regista di chiare origini italiane dirigerà, infatti, “Neuromancer”, film interamente made in Canada considerando che sarà prodotto e finanziato dalla Prodigy Pictures congiuntamente alla Telefilm Canada.

La pellicola è tratta dal romanzo omonimo di William Gibson del 1984, opera che vanta più di 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo oltre a diversi premi prestigiosi tra cui i più importanti del settore – ovvero il premio Hugo, il Nebula ed il Philip K. Dick. “Neuromancer” è considerato il romanzo che ha imposto il sottogenere cyberpunk all’attenzione del grande pubblico, ambientato nel futuro racconta le vicende di un ex hacker che viene richiamato al lavoro da un misterioso cliente.

Il produttore Peter Hoffman si è mostrato entusiasta di poter realizzare un tale progetto con Natali: “Grazie alle capacità di Vincenzo nel raccontare storie e gestire gli effetti speciali sono certo che realizzeremo nel migliore dei modi la visione futuristica di Gibson, sarà un successo al box office!”.

La fase di pre-produzione è fissata per l’inizio del nuovo anno a Toronto, Canada.

Autore: Francesco Chello - Data: 15/06/2010 -
Contatto: francesco.chello@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags vincenzo natali, neuromancer, william gibson