NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Tilda Swinton, la nuova Contessa Sanguinaria

Tilda SwintonUn nuovo film sulla Contessa Erzsebeth Bathory, ai più nota come la Contessa Sanguinaria, sta per arrivare sul grande schermo. Si tratta di “The Blood Countess” (“Die Blutgrafin”, in originale), una produzione tedesca che porterà la firma di Ulrike Ottinger per regia e sceneggiatura.

Il cast di “The Blood Countess” vedrà Tilda Swinton (. “Le Cronache di Narnia”, Constantine”, nella foto) nel ruolo della contessa che dà titolo al film, affiancata da Isabelle Huppert (“La pianista”; “Il tempo dei lupi”), Udo Kier (“Halloween: The Beginning”; “La terza madre”), Sophie Rois (“Il nemico alle porte”), Udo Samel, Irm Hermann.

Vi ricordiamo che il film racconterà le gesta di una nobile ungherese che visse nel periodo a cavallo tra il ‘500 e il ‘600 terrorizzando la sua corte per i suoi metodi per combattere l’invecchiamento. Bathory, infatti, soleva fare frequenti bagni nel sangue di giovani vergini!

Negli ultimi tempi la Contessa Sanguinaria è stata protagonista anche del film “The Countess” di e con Julie Deply (indetio in Italia), ed è stata omaggiata in una celebre scena di “Hostel Part II”. In passato, invece è stata frequentemente al centro del cinema horror con film come “La morte va braccetto con le vergini”. “La vestale di Satana”, “Le messe nere della contessa Dracula”, tanto per citare i più celebri.

Il film di Ottinger è attualmente in fase di produzione e dovrebbe arrivare nei cinema entro il 2011.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 29/06/2010 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Blood Countess, Eliuzabeth Bathory, Tilda Swinton