NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

I PIRANHA Tornano a mordere

Correva l′anno 1978 quando uno dei più sottovalutati registi fantasy-horror, Joe Dante, realizzò "Piranha", una pellicola che raccontava le gesta di un temibile branco di voracissimi pesci, frutto di incroci operati dall′esercito degli Stati Uniti con lo scopo di sfruttarli nella guerra in Vietnam, che per una tragica fatalità venivano liberati nelle acque di una località turistica seminando morte ovunque al loro passaggio.
A quasi trent′anni di distanza e dopo un rifacimento televisivo prodotto da Roger Corman ("Piranha - la morte viene dall′acqua"), la Chiller Films ha ora annunciato il remake del suddetto film di cui Chuck Russell ("Nightmare 3", "The Blob remake") sta già scrivendo la sceneggiatura per poi occuparsi probabilmente anche della regia.
La vicenda, stavolta, sarà parzialmente diversa ed esulerà dalle tematiche ecologiste che Dante aveva inserito nel suo film. I piranha, infatti, saranno di una specie preistorica che a causa di un terremoto si ritroverà proiettata, dalla caverna sotterranea in cui i simpatici pesciolini sono rimasti prigionieri per millenni, in un lago in cui sguazza inconsapevole un gruppo di studenti in vacanza.
Sarà interessante vedere come i progressi fatti negli ultimi anni nel campo degli effetti speciali sapranno caratterizzare i piranha che nella pellicola originale, invero, non si vedevano quasi mai.
Il boss della Chiller Films, Mark Canton (uno dei produttori tra l′altro di "Land of Dead", il quarto capitolo della saga degli zombi di George Romero) ha definito il progetto come "un classico horror-thriller con grandi potenzialità e tutti gli ingredienti giusti per assicurare agli spettatori una sfilza di salti sulla poltrona". Non resta che sperare che queste premesse vengano mantenute.

Autore: Francesco Villani - Data: 16/06/2005 -
Contatto:

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags