NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Luglio 2010

Survival of the deadUn’incredibile mole di horror è pronta ad affollare gli scaffali delle videoteche durante questo caldissimo luglio. Impavidi all’idea di gettare in pasto al pubblico i loro film proprio nel mese più rappresentativo dell’estate, i distributori ci offrono una considerevole quantità di titoli che va dai classici prodotti direct to dvd a più autorevoli prodotti che nei mesi passati hanno fatto cassa al botteghino. Questi ultimi, come prevedibile, sono la minoranza e si limitano a due titoli: il divertente minestrone fanta-apocalittico-religioso “Legion” e il bel vampire-movie “Daybreakers – L’ultimo vampiro”. Tra i direct to dvd troviamo, invece, un inaspettato “The Call 4”, quarto capitolo della saga iniziata da Takashi Miike sulla falsa riga di “The Ring”, i soliti bio-pic di serial killer, che questa volta sono dedicati a “Bundy” e “Henry Lee Lucas”, e infine “The Lost”, tratto dal romanzo di Ketchum. Arriva poi il sesto capitolo della saga zombesca romeriana, ovvero “Survival of the Dead”, che da noi bypassa il grande schermo per approdare direttamente in dvd. Vi segnaliamo, inoltre, l’uscita in home video della miniserie in due puntate “Nel nome del male”, diretta da Alex Infascelli per Sky e incentrata sulla tematica del satanismo.
Buona visone e…buone vacanze!

The Call 4 : End Call
Regia: Kiyoshi Yamamoto
Anno: 2008
Sinossi. Fra gli studenti di una scuola giapponese si diffonde insistentemente la voce che se a mezzanotte si chiama, dal proprio cellulare, un certo numero negli Stati Uniti, chi effettua la chiamata sarà in linea con il Diavolo che avvererà qualsiasi suo desiderio. Tuttavia, il Diavolo non lavora per nulla: la durata della chiamata sarà dedotta dalla vita di chi chiama, che il demonio controllerà durante l’intera telefonata.
Nelle videoteche dal 6 luglio.

Daybreakers – L’ultimo vampiro
Regia: Fratelli Spierig
Anno: 2009
Sinossi. 2019. La Terra è popolata e dominata dai vampiri, che hanno preso il sopravvento sull’umanità in seguito a un misterioso virus che ha trasformato gran parte degli esseri umani in creature della notte. I pochi umani sopravvissuti vengono cacciati dai vampiri e poi rinchiusi in riserve in cui sono utilizzati come vere e proprie macchine fabbrica-sangue per il sostentamento della loro razza. Ma ormai gli umani si stanno estinguendo e con essi il sangue, così l’ematologo Edward Dalton è alla ricerca di un surrogato del sangue umano che possa sfamare i suoi simili anche in un futuro privo di materia prima. Allo stesso tempo Edward ha smesso di bere sangue umano, sempre più preoccupato per la razza che fino a pochi anni prima dominava il pianeta e di cui lui ha nostalgia. Un giorno il destino vuole che Edward faccia la conoscenza di Audrey, un’umana che fa parte di fazione di ribelli, con la quale instaura un sodalizio per ribaltare le sorti del pianeta.
Nelle videoteche dal 7 luglio.

Legion
Regia: Scott Stewart
Anno: 2010
Sinossi. La notte del 23 dicembre piomba in un magazzino di armi di Los Angeles Michael, angelo delle armate celesti inviato sulla Terra da Dio per condurre l’Apocalisse e uccidere un bambino che sta per nascere da una ragazza texana. Dio, infatti, è profondamente deluso dal comportamento umano e per questo ha deciso di sterminare l’intera umanità servendosi degli angeli, che possedendo i corpi degli uomini più deboli porteranno la razza all’estinzione in breve tempo. Michael però disubbidisce a Dio e, armato di ogni sorta di arma da fuoco, si reca a Paradise Falls, una tavola calda nel bel mezzo del nulla texano dove lavora Charlie, la futura madre del bambino da eliminare, per proteggerla dalla legione di angeli che si stanno recando presso il locale per freddarla.
Nelle videoteche dal 7 luglio.

Nel nome del male
Regia: Alex Infascelli
Anno: 2009
Sinossi. La famiglia Baldassi è apparentemente l'immagine della serenità. Improvvisamente questa calma viene spezzata e Michele, il figlio maggiore, scompare. Alla prima ipotesi di una ragazzata segue quella della fuga volontaria, poi il padre inizia a nutrire degli strani sospetti ed entra in contatto con la madre di un'altra ragazza, anch'essa scomparsa, certa che la figlia sia stata irretita da una setta satanica.
Nelle videoteche dal 7 luglio.

Survival of the Dead
Regia: George A. Romero
Anno: 2009
Sinossi. In una piccola isola al largo delle coste del Nord America i morti risorgono per aggredire i vivi. Gli abitanti dell'isola non riescono a uccidere i loro cari defunti, nonostante questi minaccino la loro incolumità. Solo uno di loro, il patriarca Patrick O ' Flynn, si ribella per uccidere gli zombie, ma viene bandito dall'isola. Sulla terraferma l'uomo si unisce a una piccola banda di sopravvissuti in cerca di un luogo sicuro dove vivere in pace. Il gruppo si impossessa di un traghetto infestato di zombi e fa ritorno all'isola dove scopre che i locali hanno rinchiuso gli zombi dentro le loro case, fingendo di vivere una vita normale con essi.
Nelle videoteche dal 21 luglio.

Bundy
Regia: Michael Feifer
Anno: 2008
Sinossi. La vera storia del serial killer Ted Bundy, un giovane laureato in psicologia, che si impegna in politica e nello studio della legge. Il suo charme, il suo aspetto innocente e la sua intelligenza gli permettono di manipolare giovani donne fino a convincerle a salire sul suo furgone. Una volta a bordo, l'unica destinazione è la morte. Su una strada intrisa di sangue, Bundy diventa il terrore di tutti i dormitori femminili. La polizia è sulle sue tracce, ma cambiando identità e spostandosi in Florida il giovane riesce a sfuggire. Quando viene finalmente catturato, Bundy decide di difendersi da solo di fronte ai giudici...
Nelle videoteche dal 22 luglio.

Henry Lee Lucas
Regia: Michael Feifer
Anno: 2009
Sinossi. Henry ha sempre vissuto circondato dalla violenza, fin dai terribili abusi subiti durante l'infanzia. Oggi viaggia nel sud degli Stati Uniti senza una meta precisa, accompagnato dal suo migliore amico, Otis, e dalla sua fidanzata, Becky. Dietro di sé lascia una terribile scia di sangue e morte. Braccato dalla legge, Henry architetta un piano ancora più diabolico: confessando di aver compiuto migliaia di omicidi, tiene impegnati gli avvocati, che devono distinguere la verità dalle menzogne prima di poterlo processare e condannare. Per la prima volta sono svelati gli eventi reali che hanno ispirato il mito di uno dei più noti serial killer di tutti i tempi.
Nelle videoteche dal 22 luglio.

The Lost
Regia: Chris Sivertson
Anno: 2006
Sinossi. John vive in una casa sperduta, vecchia, mal costruita ma tranquilla; un posto dove ricominciare. Ma da quando vi si era trasferito, John non si sentiva a suo agio. La vecchia pazza della stanza accanto gli aveva detto di andarsene, ma lui non le aveva dato retta. E ora potrebbe essere troppo tardi.
Nelle videoteche dal 22 luglio.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 12/07/2010 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Horror a noleggio, Survival of the dead, The Call 4