NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Terza serata HorrorMovie.it: un report dell'evento

Serata Horrormovie14 luglio 2010
Anteprima nazionale House of Flesh Mannequins – Director’Cut

Non c’è due senza tre. Anche noi di HorrorMovie.it abbiamo voluto seguire la celebre massima, spinti in particolare dal successo riscosso dai precedenti appuntamenti. Ma la soddisfazione ricevuta con questa terza serata non ha precedenti, vista l’affluenza di pubblico superiore alle già rosee aspettative e soprattutto alla mole degli ospiti che abbiamo avuto il piacere di avere con noi.

Come nelle precedenti serate, siamo stati ospitati dai ragazzi del Circolo degli Artisti di Roma, ma vista l’inquietante calura che sta affliggendo il centro Italia in questi giorni, abbiamo optato per la più confortevole location esterna. Praticamente abbiamo avuto a disposizione l’arena cinematografica del Circolo, luogo ideale per la proiezione della nostra anteprima. Eh già, perché il nostro piatto forte quest’anno è stata l’opportunità di proiettare in anteprima nazionale la versione Director’s Cut di House of Flesh Mannequins, la controversa opera prima del talentuoso regista Domiziano Cristopharo.
Ma andiamo con ordine.

La serata si è aperta con la presentazione di un cortometraggio, Zombie Rising, un breve e adrenalinico survival horror zombesco diretto dal duo di registi Cesare D’Ottavi e David Pietroni, quest’ultimo già noto al pubblico in veste di attore in “Il bosco fuori”, “La canarina assassinata” e “Oggi sposi”.
Dopo una breve presentazione del corto da parte dei due registi, moderata da Daniele Francardi e Roberto Giacomelli, è ora della proiezione: 7 intensi minuti di azione concitata, morti viventi scatenati e un notevole lavoro con effetti speciali digitali.

Il tempo di allestire il palco a “salottino da giardino” e immediatamente ci troviamo nel bel mezzo di una tavola rotonda, sempre moderata da Giacomelli e Francardi, che ha per protagonisti la bellissima Roberta Gemma, il mitico Giovanni Lombardo Radice e naturalmente Domiziano Cristopharo.
La Gemma racconta la sua personale esperienza nel passaggio dai set hard a quello di un film horror; Giovanni Lombardo Radice espone con molta schiettezza alcune considerazioni sulla sua carriera e su come ha preso parte al cast di House of Flesh Mannequins; Cristopharo ci ha raccontato alcune delle difficoltà che ha incontrato il suo film e ha fornito alcune anticipazioni sulla sua terza opera, Bloody Sin – Oltretomba, attualmente in fase produttiva.
A proposito di Bloody Sin, il programma prevedeva di far partire il teaser trailer del film in testa ad House of Flesh Mannequins, ma la solita “sfiga” legata ai mezzi tecnici che abbiamo a disposizione non ci ha permesso di mostrare subito il video.

Giunge allora il momento della proiezione evento della serata: 100 minuti di orrore surreale e schizofrenico, di crudezze da cronaca, di torture reali e sesso dal vero, ma anche di poesia e di critica al sistema.

Finita la proiezione, tra gli applausi per il film di Cristopharo tentiamo di rimediare all’imprevisto iniziale e riusciamo a mandare le prime immagini ufficiali di Bloody Sin, tra l’emozione del pubblico, rimasto ad affollare l’arena a mezzanotte ormai passata, nel riconoscere i volti di glorie come Venantino Venantini, Ruggero Deodato e Maria Rosaria Omaggio.

La serata si conclude con le foto di rito con gli ospiti e con i prevedibili assalti da parte del pubblico (ma anche degli organizzatori) a base di invidiabili foto e autografi con Giovanni Lombardo Radice e Roberta Gemma.
La serata finisce così, con la folla che a poco a poco lascia l’arena e noi organizzatori che cerchiamo di mettere un po’ di ordine mentre si continua una piacevole e intelligente conversazione con Domiziano Cristopharo.

Con la speranza di una quarta serata da realizzarsi il più presto possibile, noi di HorrorMovie.it ci teniamo a ringraziare tutti gli ospiti che hanno presenziato all’evento e il caloroso pubblico che ha affollato l’arena.
Ovviamente un ringraziamento particolare va ai sempre disponibili ragazzi del Circolo degli Artisti e ai collaboratori alla serata Francesco Mirabelli, Giuliano Giacomelli, Valeria di Pofi, Marco Saraga e Alex Argentiano.

L’organizzazione
Roberto Giacomelli & Daniele Francardi
















































































































Autore: Roberto Giacomelli - Data: 17/07/2010 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Domiziano Cristopharo, Roberta Gemma, Lombardo Radice, David Pietroni