NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

HorrorMovie.it Festival: 24-25-26 Settembre

Dopo il successo delle tre serate che Horrormovie.it ha organizzato negli ultimi tre anni in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Roma, un evento speciale travolgerà tutti gli horrorofili. Il 24, 25 e 26 Settembre, sempre negli ambienti del Circolo degli Artisti, si svolgerà il primo Horromovie.it Festival, una tre giorni di proiezioni, dibattiti ed esposizioni.
Durante l’evento sarà possibile visionare cult del cinema horror passato e nuove produzioni ancora inedite, conoscere le anticipazioni sui film della prossima stagione direttamente dalle parole degli autori e assistere a esposizioni d’arte a tema horror. Film, trailers, cortometraggi, fotografie e molto altro ancora.

Nello specifico, Horrormovie.it Festival avrà l’onore di presentare in anteprima alcuni minuti del film La progenie del Diavolo, di Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga, e di Bloody Sin, l’ultimo irriverente lungometraggio di Domiziano Cristopharo, alla presenza degli autori.
Avremo inoltre la possibilità di vedere in anteprima assoluta uno degli episodi di Fantasmi – Italian Ghost Stories e parlare direttamente con il regista Roberto Palma e il produttore Gabriele Albanesi, quest’ultimo poi presenterà Nelle fauci di Ubaldo Terzani, il suo ultimo lungometraggio, insieme agli attori protagonisti Giuseppe Soleri e Laura Gigante.
Anteprima assoluta anche per Voce dall’inferno, l’ultimo cortometraggio di Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga, sequel dell’apprezzato Pianto Rosso, presentato dagli autori e dall’attore protagonista Gianluca Testa. Sabato sera, invece sarà la volta di un piccolo cult della horror comedy italiana, Zora la Vampira, di Marco e Antonio Manetti, con Carlo Verdone e Micaela Ramazzotti, presentato direttamente dai registi.

Cinque Cerchi Roventi del regista indie Lorenzo Lepori chiuderà la serata di venerdì, mentre sabato notte potrete assistere al cult segreto che la redazione di Horrormovie.it ha scelto per voi e che potrete scoprire solo pochi minuti prima della proiezione.
L’inedito spaghetti thriller Come una crisalide, diretto da Luigi Pastore e alla presenza del regista e dello sceneggiatore/attore Antonio Tentori, aprirà le danze del Festival venerdì 24 settembre, che si concluderà domenica 26 con una retrospettiva sul maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti, ospite d’onore della serata, durante la quale verrà proiettato i suo primo film da regista MDC – Maschera di cera e l’inedito Il velo di Waltz. Nella giornata di domenica, inoltre, verranno proiettati alcuni cortometraggi selezionati dalla redazione del sito Horrormovie.it e verrà presentato al pubblico Bloodlines, il nuovo horror di Edo Tagliavini, alla presenza dell’autore.

La giornata di domenica farà da cornice anche a una macabra esposizione grondante sangue, con opere fotografiche, graphic art, illustrazioni e special effects degli artisti Eleonora Arcieri, Mariarita Cupersito, Marco Saraga e Veronica Bianchi. Per concludere, un evento impedibile accompagnerà l’intera giornata di domenica: il team di Sergio Stivaletti eseguirà sul pubblico effetti di make-up horror!

L’evento avrà inizio alle 20.30 nelle giornate di venerdì e sabato, alle 19 nella giornata di domenica. L’ingresso è gratuito.
Durante le giornate del festival verranno consegnate le copie del secondo numero della free magazine Horror Project.

Programma

VENERDI' 24 SETTEMBRE

Inizio ore 20:30
Incontro con i registi Giuliano Giacomelli e Lorenzo Gionvenga e con l’attore Gianluca Testa: presentazione del film La Progenie del Diavolo e proiezione del cortometraggio Voce dall'Inferno.
Incontro con il regista Luigi Pastore e lo sceneggiatore Antonio Tentori: presentazione e proiezione del film Come una Crisalide.

Ore 23:30 - Presentazione e proiezione del mediometraggio Cinque Cerchi Roventi di Lorenzo Lepori.


SABATO 25 SETTEMBRE

Inizio ore 20:30
Incontro con il regista Gabriele Albanesi e con gli attori Giuseppe Soleri e Laura Gigante: presentazione del film Nelle Fauci di Ubaldo Terzani.
Presentazione e proiezione di un episodio in anteprima esclusiva tratto dal film Fantasmi – Italian Ghost Stories, alla presenza del regista Roberto Palma.
Incontro con il regista Antonio Manetti e proiezione del cult Zora la Vampira dei Manetti Bros.

Ore 00.00 - Presentazione e proiezione di un cult segreto scelto dalla redazione di Horrormovie.it


DOMENICA 26 SETTEMBRE

Inizio ore 19
Presentazione e proiezione del trailer del dramma bellico L’ultima guerra, alla presenza degli autori Omar Protani e Marco Farina.
Presentazione e proiezione di cortometraggi horror indipendenti selezionati dalla redazione di horrormovie.it:
- Zombie Rising di Cesare D'ottavi e David Pietrosi
- Rebirth Hotel di Martina Tardone
- You Can’t Make a Sound di Stu Mackay-Smith
- Gnaw di Daniel Knight
- A Joke of Too Much di Francesco Picone
- Terrible Truth di Angelo e Giuseppe Papasso
- La luce nel buio di Roberto Varazzi
- Ice Scream di Roberto De Feo e Vito Palumbo

Ore 21 - Incontro con Domiziano Cristopharo e il cast di Bloody Sin: presentazione del film e proiezione in anteprima assoluta di alcuni minuti.

Ore 22 - Incontro con Sergio Stivaletti e il regista Edo Tagliavini: presentazione del film Bloodlines e proiezione in anteprima assoluta di alcuni minuto del film
Dibattito con Sergio Stivaletti e a seguire proiezione di Il velo di Walz e M.D.C. - Maschera di Cera.

Nel corso della giornata di domenica, oltre che agli incontri e alle proiezioni, ci sarà uno spazio dedicato ad esposizioni di fotografie ed opere artistiche a tema horror.
Domenica 26, negli spazi del Festival, il team di Sergio Stivaletti realizzerà sul pubblico effetti di make-up a tema horror.

Per info e contatti
www.horrormovie.it
www.horrorproject.fan-club.it
www.circoloartisti.it

redazione@horrormovie.it
horrorproject@libero.it
info@circoloartisti.it
Tel. 06 70305684

Ingresso Libero

Autore: La Redazione - Data: 31/07/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Festival, Cortometraggi, HorrorMovie, Horror Project