NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Settembre 2010

Benvenuti a ZombielandPer chi è tornato dalle vacanze e per chi non ci è mai andato è comunque nuovamente giunta l’ora di fare incetta di film horror. Per la verità il mercato dell’home video è stato molto fertile anche nel mese di agosto, notoriamente morto per il cinema in sala e in dvd, che ci ha riservato qualche chicca inaspettata. E visto che la rubrica di HorrorMovie dedicata alle uscite home video mensili una vacanza se l’è presa, ne approfittiamo ora per un veloce riepilogo. Agosto ha racconto i seguenti titoli:
Carriers – Contagio Letale dei fratelli Pastor, dramma orrorifico con un virus letale che sta sterminando la popolazione;
Case 39 del regista di “Pandorum – Universi paralleli” Chris Alvart, in cui l’assistente sociale Reneé Zellweger deve vedersela con una bambina diabolica:
Daisy vuole solo giocare di Aisling Walsh, dove nuovamente una bambina diabolica stravolge la vita di una giovane coppia in lutto della loro figlia:
Innocenti presenze di Harry Basil, ancora bimbi maligni, ma stavolta si tratta di spiriti che infestano una ferrovia;
La città verrà distrutta all’alba di Breck Eisner, bel remake del classico sul contagio firmato da Romero negli anni ’70;
La notte dei morti viventi 3D di Jeff Broadstrett, secondo remake – stavolta stereoscopico - del capolavoro romeriano, a basso budget e con Sid “Cpt. Spaulding” Haig nel cast.

E ora veniamo alle uscite di settembre, mese meno ricco e stavolta il grosso viene dall’uscita in home video di film che hanno avuto un rilascio cinematografico. I titoli di punta di questo mese sono infatti l’infantile “Aiuto Vampiro”, il catastrofico “The Road”, “La regina dei castelli di carta”, che conclude la trilogia svedese di Millennium. Arriva poi come inedito un film che forse avrebbe meritato altro trattamento, la commedia zombesca “Benvenuti a Zombieland”, che in USA ha sbancato il botteghino.
Di seguito, come di consueto, le schede complete dei film.

Aiuto Vampiro
Regia: Paul Weitz
Anno: 2010
Sinossi. Il sedicenne Darren si reca a un misterioso circo itinerante insieme al migliore amico Steve. Qui i due si imbattono nel vampiro Larten Crepsley che decide di mordere Darren trasformandolo in un succhiasangue. Il ragazzo è così costretto a unirsi al Cirque Du Freak, spettacolo nomade dove si esibiscono mostruose creature quali l'uomo serpente, il lupo mannaro, la donna barbuta e il gigante forzuto. Mentre Darren impara pian piano a conoscere e controllare i suoi nuovi poteri, finisce nel bel mezzo di una guerra tra vampiri. Il ragazzo si troverà così a dover lottare per salvaguardare la propria incolumità preservando l'ultimo briciolo di umanità rimastogli.
Nelle videoteche dall’8 settembre.

Benvenuti a Zombieland
Regia: Ruben Fleischer
Anno: 2009
Sinossi. Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata se non ridotta in stato di morto vivente e i pochi superstiti faticano a rimanere tali. Columbus in particolare ha messo a punto una serie di regole da seguire scrupolosamente che sembrano mantenerlo in vita nonostante l'aspetto non certo da uomo d'azione. Chi invece con l'azione ci va a nozze è Tallhassee, cowboy fuori dal tempo esaltato dall'atmosfera da fine del mondo e fiero massacratore di zombie. Sul loro percorso verso un ovest presumibilmente libero da zombie troveranno Little Rock e Wichita, due sorelle tutt'altro che indifese anch'esse allo sbando.
Nelle videoteche dall’8 settembre.

The Road
Regia: John Hillcoat
Anno: 2009
Sinossi. Una non ben specificata catastrofe ha distrutto il pianeta: la vegetazione sta morendo e la cenere dei frequenti roghi compre tutto e tutti. L’umanità sembra condannata all’estinzione ed è costretta a spostarsi continuamente alla ricerca di cibo e acqua, ormai scarseggianti.
Un padre e un figlio viaggiano verso il mare con la speranza di una via di salvezza da un mondo in repentina rovina.
Nelle videoteche dal 14 settembre.

La regina dei castelli di carta
Regia: Daniel Alfredson
Anno: 2009
Sinossi. La giovane hacker Lisbeth Salander è immobilizzata in un letto d'ospedale, ma questa volta non sono le cinghie di cuoio a trattenerla, bensì una pallottola in testa ricevuta durante lo scontro con Zala. È diventata una minaccia: se qualcuno scava nella sua vita e ascolta quello che ha da dire, potenti organismi segreti crolleranno come castelli di carta. Deve sparire per sempre, meglio se rinchiusa in un manicomio: la cospirazione di cui si trova suo malgrado al centro, iniziata quando aveva solo dodici anni, continua. Intanto, il giornalista Mikael Blomkvist è riuscito ad avvicinarsi alla verità sul suo terribile passato ed è deciso a pubblicare su Millennium un articolo di denuncia che farà tremare i servizi di sicurezza, il governo e l'intero paese.
Nelle videoteche dal 17 settembre

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 03/09/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Benvenuti a Zombieland, Home Video, The Road