NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Ri-fotografando i fantasmi con "Shutter"

Tra i numerosi cloni di "Ringu", sicuramente "Shutter" è uno dei più riusciti e coinvolgenti. Trattasi di un film Thailendese del 2004 distribuito in Italia durante la scorsa estate che narra la storia di due coniugi, di ritorno da una cena con gli amici, che investono inavvertitamente una donna con la loro automobile e poi tagliano la corda senza prestare soccorso: da quel momento la loro vita si trasformerà in un inferno, poichè le persone a loro più care cominceranno a morire in misteriosi incidenti e una misteriosa donna comparirà in ogni luogo, a cominciare da alcune fotografie.
Pur se poco originale, "Shutter" riusciva ad elargire qualche sano momento di terrore e risultava molto più coinvolgente della media di questo genere di film. Ora, come da copione, verrà realizzato un remake a stelle e strisce anche di questo film, cercando di adattare la storia ad una pellicola in cui gli occidentali possano riconoscersi maggiormente (sic!). Il nuovo "Shutter" è entrato ufficialemnte in fase di pre-produzione e le riprese dovrebbero cominciare già dal prossimo mese a Tokyo. Cercando di adattarsi alla moda di far dirigere il remake ad un regista orientale e di ambientare la storia in una città asiatica ( "The Grudge" docet ), "Shutter" sarà diretto da Masayuki Ochiai (Infection) sotto l'ala prodettiva della Regency. In veste di produttori ci sono invece Roy Lee e Doug Davison della Vertigo Entertainment, già responsabile dei remake di "The Ring", "The Grudge", "Dark Water" e il prossimo "The Eye", stavolta in associazione con Taka Ichise ( produttore della gran parte degli horror giapponesi degli ultimi anni ).
La sceneggiatura è stata scritta da Luke Dawson (New York Stories) e tra gli attori che faranno parte del cast, fino ad ora, è stata scelta solamente Rachael Taylor (nella foto) che interpreterà la giovane protagonista perseguitata dalla misteriosa donna. La Tayolr non è nuova ad esperienze nel campo horror, poichè ha già interpretato il ruolo della coprotagonista in "Man-Thing" e il ruolo della ladra Zoe in "Il collezionista di occhi".
"Shutter" dovrebbe essere distribuito verso la fine del 2007 ad opera della Fox. A presto per ulteriori informazioni.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 24/01/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags