NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Un saggio dedicato alla saga di Halloween, da ottobre nelle librerie

Halloween. Dietro la maschera di Michael MyersHalloween. Dietro la maschera di Michael Myers
Dieci film in poco più di trent’anni hanno consacrato la saga di Halloween come una delle più longeve e significative della storia del cinema, facendo dell’assassino mascherato Michael Myers uno dei simboli più incisivi del terrore cinematografico.

Questo libro ripercorre la storia di un fenomeno del grande schermo diventato icona popolare e punto di vista privilegiato per osservare i cambiamenti avvenuti nel cinema horror americano degli ultimi decenni. Dalla grande stagione dei cineasti indipendenti a quella dei serial e dei moderni “bogeymen”, fino alla odierna ondata di remake, ogni capitolo della saga di Michael Myers passa in rassegna l’immaginario classico dell’orrore e lo reinventa.

Su tutto l’inconfondibile sagoma del mostro, dietro cui si agitano mitologie antichissime e nuclei familiari a pezzi. Dal primo capitolo della serie, realizzato nel 1978 da un maestro del New Horror del calibro di John Carpenter, ai remake elaborati dal genio visionario di Rob Zombie, un appassionante viaggio fra notizie, segreti e curiosità dell’intera saga.

“Halloween – Dietro la maschera di Michael Myers” sarà nelle librerie italiane a partire da fine ottobre, proprio in occasione della festa di Ognissanti che la saga cinematografica celebra. Il saggio è stato scritto da Massimo Causo e Davide Di Giorgio, critici cinematografici e redattori della rivista “Ragazzo Selvaggio” e della webmagazine “Sentieri Selvaggi”.
“Halloween – Dietro la maschera di Michael Myers è edito da Le Mani Editore, conta 112 pagine e costerà 14€.
A lato la copertina del libro.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 20/09/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Halloween, Michael Myers, Saggio, Davide Di Giorgio, Massimo Causo