NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Ottobre 2010

CenturionDopo l’esigua lista di titoli dello scorso mese si ricomincia a ragionare. Come da tradizione, Ottobre è il mese dell’horror e del macabro per eccellenza, il mese decadente dell’amato autunno e gran salutatore della festa di Ognissanti, che tutti noi amanti dell’horror abbiamo imparato ad amare.
Una buona quantità di titoli che alterna blockbuster già usciti in sala ai classici direct-to-video, tra chicche recuperate dal dimenticatoio distributivo e trashate fresche di relase internazionale.
“Final Destination 4” in 3D apre le danze portandosi dietro l’attesissimo “Giallo”, l’ultimo thriller diretto da Dario Argento che nel nostro Paese esce discutibilmente solo in home video.
Tra i direct-to-dvd citiamo “Lake Placid 3 – Calma Apparente”, terzo capitolo della saga iniziata da Steve Miner più di 10 anni fa e inspiegabilmente ancora nelle mire dei produttori, “30 giorni di buio 2”, sequel del bel vampire movie di David Slade, “Devil on the Mountain”, filmetto a tema Bigfoot dal regista del remake di “Non violentate Jennifer”.
Tra i “recuperi” celebri abbiamo “The Collector”, torture-porn degli autori di “Saw”, più volte annunciato e sempre rimandato (sarà questa la volta buona?), “Centurion” action-storico-splatteroso del genio Neil Marshall, “After Life”, thriller soprannaturale con Liam Neeson e Christina Ricci.
Arrivano direttamente dalla sala cinematografica, invece, “The Hole 3D”, ritorno al cinema di paura da parte di Joe Dante, “Shadow”, l’ottima incursione del cantante Federico Zampaglione nel mondo del cinema horror, “My Son, My Son, What Have Ye Done”, stramba pellicola di Herzog che pesca nel thiller a tinte forti e “Solomon Kane”, il fanta-horror di Michel J. Bassett tratto da Robert E. Howard.
Come potete vedere la tavolata è particolarmente ricca, dunque buona visione!

The Final Destination 3D
Regia: David R. Ellis
Anno: 2009
Sinossi. Nick, la sua ragazza Lori e gli amici Hunt e Janet sono ad assistere una corsa automobilistica quando Nick ha una premonizione in cui un terribile incidente automobilistico causa la morte di molte persone del pubblico, compreso lui e i suoi amici. Spaventato, Nick avverte i compagni e causa una piccola rissa trascinando fuori dall’autodromo anche altre persone. Puntualmente l’incidente accade realmente e ora i sopravvissuti grazie alla premonizione cominceranno a morire uno ad uno nei modi più strani. La Morte reclama le vittime che le sono sfuggite!
Nelle videoteche dal 5 ottobre.

Giallo
Regia: Dario Argento
Anno: 2009
Sinossi. La città di Torino è terrorizzata da un serial killer che rapisce, sevizia e poi uccide giovani donne. L’ultima vittima del killer sembra essere la modella Celine, di cui la sorella Linda non ha più notizie; per questo Linda si rivolge alla polizia per denunciarne la scomparsa. L’ispettore Avolfi, chiamato New York per la sua lunga permanenza da giovane nella Grande Mela, sta seguendo il caso del killer e, con l’aiuto di Linda, cercherà di catturarlo.
Nelle videoteche dal 6 ottobre.

Lake Palcid 3 – Calma apparente
Regia: Griff Furst
Anno: 2010
Sinossi. I turisti e gli abitanti della città di Lake Placid dovranno difendersi ancora una volta da feroci coccodrilli giganti!
Nelle videoteche dal 6 ottobre.

The Hole 3D
Regia: Joe Dante
Anno: 2010
Sinossi. L’adolescente Dane si trasferisce col fratellino Lucas e sua madre Susan in una nuova casa in periferia. Inizialmente il ragazzo non si trova a suo agio, rimpiangendo la sua vecchia vita a Brooklyn, ma ben presto conosce Julie, la sua vicina di casa, e si prende immediatamente una cotta per lei. La routine giornaliera viene però immediatamente rotta quando Lucas trova nello scantinato della casa una botola chiusa con numerosi lucchetti; lui e suo fratello la aprono ma non trovano nulla, solo un buco apparentemente senza fondo. Ma quella stessa notte cominciano ad accadere cose strane e inquietanti: tra bambine fantasma e pupazzi che prendono vita, dal buco sembra fuoriuscita una forza soprannaturale!
Nelle videoteche dal 6 ottobre.

After Life
Regia: Agnieszka Wojtowicz-Vosloo
Anno: 2009
Sinossi. Dopo un terrificante incidente d'auto, Anna si sveglia sul letto di un obitorio, mentre Eliot Deacon, direttore delle pompe funebri, sta preparando il suo corpo per il funerale. La ragazza è confusa e impaurita e si sente ancora viva, nonostante le rassicurazioni di Eliot, che sostiene di essere in grado di comunicare con i morti e che lei si trova adesso in una fase di transizione verso l'aldilà. Ma il ragazzo di Anna, distrutto dal dolore per quella perdita, non si dà per vinto e riuscirà a scoprire la verità su Deacon.
Nelle videoteche dal 7 ottobre.

Shadow
Regia: Federico Zampaglione
Anno: 2010
Sinossi. David è un reduce della guerra in Iraq intenzionato a scrollarsi di dosso l’esperienza appena vissuta con un contatto diretto con la natura, così si reca nei boschi del confine italo-svizzero per delle escursioni in mountain bike. Giunto sul posto e intenzionato a esplorare il passo di Shadow, famoso perché su di esso aleggiano inquietanti leggende, David si scontra con due cacciatori locali che stanno molestando una ragazza. Inseguiti dai due malintenzionati, David e Angeline, giungono proprio a Shadow dove la minaccia dei due cacciatori diventa improvvisamente l’ultimo dei mali, visto che tra gli alberi si aggira qualcuno ben più pericoloso.
Nelle videoteche dal 19 ottobre.

30 Giorni di buio 2
Regia: Ben Ketai
Anno: 2010
Sinossi. Dopo la morte del marito, Stella è sulla strada verso Los Angeles con un unico obiettivo: attirare su di sè l'attenzione dei vampiri e compiere la sua vendetta. Il momento della verità sembra finalmente arrivato, ma sarà più dura del previsto.
Nelle videoteche dal 20 ottobre.

Centurion
Regia: Neil Marshall
Anno: 2010
Sinossi. Ambientato nell'anno 117 nella Britannia occupata dai Romani, Centurion racconta la storia di Quintus Dias, unico sopravvissuto ad un attacco dei Pitti (la popolazione pre-celtica che abitava oltre il Vallo di Adriano e si opponeva alla dominazione Romana) che, assieme al Generale Virilus, marcerà verso nord per debellare il nemico barbaro.
Nelle videoteche dal 21 ottobre.

My Son, My Son What Have Ye Done
Regia: Werner Herzog
Anno: 2010
Sinossi. Il detective Havenhurst viene chiamato sulla scena di un crimine: un'anziana donna è stata infilzata con una spada orientale in una casa vicino alla sua abitazione. I sospetti ricadono presto sul figlio della signora, Brad. Il giovane, armato di fucile, afferma di avere con sé due ostaggi. Attraverso le ricostruzioni della fidanzata e di un regista teatrale emerge progressivamente la psicologia del giovane.
Nelle videoteche dal 21 ottobre.

Solomon Kane
Regia: Michael J. Bassett
Anno: 2009
Sinossi. Solomon Kane è un cinico e spietato mercenario al servizio di Elisabetta I d’Inghilterra. Durante una missione in Nord Africa, Kane perde la sua squadra per intero, sterminata da inquietanti demoni, e incontra il Mietitore, un emissario del Diavolo incaricato di portare la sua anima all’Inferno, a causa della sua vita fatta di morte e violenza. Spaventato dall’idea di essere dannato per l’eternità, Kane decide di cambiare vita, si rifugia in un monastero e si dedica alla redenzione dei suoi peccati. Un giorno, però, Kane viene allontanato dal monastero dagli stessi monaci, che gli consigliano di trovare la pace che sta cercando nella sua terra natale. Kane segue il consiglio e lungo la sua strada incontra una famiglia di puritani in viaggio verso il Nuovo Mondo, che lo curano e lo accolgono dopo che l’uomo era stato derubato e ferito. Però gli uomini di Malachia, il despota che sta terrorizzando le campagne inglesi, uccidono la famigliola e ne prendono in ostaggio la figlia secondogenita. Solomon Kane giura al padre morente della ragazza che l’avrebbe ritrovata e così si mette sulle sue tracce.
Nelle videoteche dal 26 ottobre.

Devil on the Mountain
Regia: Steven R. Monroe
Anno: 2006
Sinossi. Una banda di ladri rapina una banca, fugge con il malloppo e si nasconde nella foresta, dopo aver rapito Erin, una donna che stava transitando da quelle parti. La polizia si mette sulle loro tracce, ma si rende conto che lì nella foresta ci sono pericoli che vanno al di là dei malviventi. Un’orribile creatura inizia infatti a braccare sia i ladri che i poliziotti, e i due gruppi dovranno mettere insieme le forze nel tentativo di salvarsi.
Nelle videoteche dal 27 ottobre.

The Collector
Regia: Marcus Dunstan
Anno: 2009
Sinossi. L'ex criminale Arkin deve ripagare un debito all'ex moglie derubando la casa di campagna del suo nuovo datore di lavoro. Sfortunatamente per Arkin, un suo nemico del passato ha intenzione di impossessarsi della proprietà e della famiglia che vi abita. Mentre la mezzanotte si avvicina, Arkin diventa un eroe per caso costretto da un nemico senza volto in una rete di mortali trappole dell'Inquisizione Spagnola, mentre tenta disperatamente di aiutare la famiglia che ha derubato.
Nelle videoteche dal 27 ottobre.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 04/10/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Horror noleggio, Ottobre 2010, Centurion, Giallo, Lake Placid 3, After Life, Devil on the Mountain