NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Saw 3D" scalza Harry Potter ed esce il 19 novembre in Italia!

Saw 7Notizia fresca di giornata: “Saw 3D” uscirà in Italia il 19 novembre!
Il settimo e pare ultimo capitolo della saga del fu Enigmista è stato anticipato per la distribuzione italiana. Il film diretto da Kevin Greutert era infatti stato annunciato dalla Moviemax per il 14 gennaio (e ancora prima il 29 dicembre), ma l’uscita di scena di “Harry Potter e i doni della morte 3D” ha lasciato un posto libero per i film in stereoscopia, immediatamente aggiudicato da “Saw”.

Il film con il maghetto più famoso del mondo, infatti, sarebbe dovuto uscire in tutto il mondo riconvertito in 3D proprio il 19 novembre, ma i vertici della Warner hanno deciso all’ultimo di scartare il 3D (probabilmente una riconversione poco convincente) e di distribuire il film – sempre il 19 novembre – solo in 2D. Il periodo novembrino, che era stato chiaramente lasciato al monopolio del film su Harry Potter, improvvisamente si è ritrovato senza prodotti in 3D e la Moviemax ne ha approfittato per piazzare dentro “Saw”. Bella mossa senza dubbio, considerando anche il periodo più favorevole per l’horror e la vicinanza all’uscita americana (29 ottobre).

Per una volta in Italia non dovremo aspettare mesi se non anni per vedere un film in confronto all’uscita in patria. Questa volta si è trattato di un caso (un ‘mors tua vita mea’ sulla pelle di Harry Potter), ma noi ci auguriamo che il successo annunciato di “Saw 3D” trasformi questi anticipi in prassi.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 13/10/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Saw, 3D, Harry Potter e i doni della morte, Moviemax, Enigmista, Jigsaw