NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Raimi rifà "Il giorno dei Trifidi"

Sam RaimiA volte ritornano…ancora! E’ proprio il caso di dirlo per l’ennesimo remake che Hollywood ha in progetto. Ma stavolta non si tratta del film svedese o coreano uscito l’altro ieri, ne del ritorno di un cult anni ’80, bensì di un classico della fantascienza a tinte horror: “Il giorno dei Trifidi”.

Tratto da un romanzo di John Wyndham e adattato per il grande schermo nel 1962 da Steve Sekely, “Il giorno dei Trifidi” è già stato rifatto due volte sottoforma di miniserie per la tv nel 1981 e nel 2009. Ora arriva l’annuncio che il romanzo di Wyndham sarà nuovamente trasposto al cinema e a dirigerlo sarà addirittura Sam Raimi (nella foto).
La Ghost House Pictures, proprietà del regista di “Evil Dead”, produrrà infatti il film i cui diritti sono stati acquisiti dalla Mandate Pictures.

Vi ricordiamo che “Il giorno dei Trifidi” racconta dell’orrenda invasione di una razza di alieni vegetali (dalle sembianze di grosse piante) caduti sulla Terra in seguito a una pioggia di meteoriti e ghiotti di carne umana.

“Il giorno dei Trifidi” arriverà sugli schermi di tutto il mondo nel 2013, dal momento che Raimi è attualmente impegnato con la preparazione di “Oz: The Great and Powerful”, prequel del “Mago di Oz” con Robert Downey Jr. nel ruolo di protagonista.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 23/10/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Sam Raimi, Il giorno dei trifidi, John Wydham, Oz the great ad powerful