NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Mercuzio e l'erede al trovo", il romanzo fantasy di Davide Longoni

MercuzioIl romanzo fantasy per ragazzi “Mercuzio e l’erede al trono – Livello Zero” di Davide Longoni sta proseguendo le sue tappe di presentazione in giro per l’Italia. Dopo l’incontro a Finale Ligure, il romanzo verrà presentato nei giorni del 12, 13 e 14 novembre a Chiari (Brescia) nell’ambito della Fiera della Microeditoria, all’interno di Villa Mazzotti.

Le vicende del libro hanno inizio nel favoloso regno di Quaquaraqquaqua sul pianeta Arret, dove tutti sono in fermento: il tempo del ritorno dell’Erede al trono è ormai giunto. Re Mercurio si è ritirato sulla Terra dopo la Grande Battaglia contro la minaccia del Dormiente: ora bisogna inviare una delegazione per riportarlo indietro con suo figlio Mercuzio. Ne fanno parte il capo dei Maghi Asfodelo Barbagrigia e sua nipote Ariel.
I due vengono però seguiti da tre misteriose presenze che, al momento dell’incontro tra la delegazione arretiana e il sovrano, attaccano. Si tratta delle Legioni Nere, gli accoliti del Dormiente: ormai il re e suo figlio sono stati scoperti. Non c’è più tempo, non c’è più scampo.

Il libro è acquistabile presso il sito della casa editrice La Penna Blu e parte del ricavato andrà in beneficenza alla Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald, che oltre a essersi prodigata per i bambini terremotati dell’Abruzzo, ha già costruito tre Case per l’Infanzia a San Giovanni Rotondo, Brescia e Roma e una Family Room a Bologna.

“Mercuzio e l’erede al trono” è edito da La Penna Blu nella collana “I Pastelli”, conta 320 pagine per il costo di 16 euro.

Inoltre vi ricordiamo che è appena uscito il sesto numero della rivista “La Zona Morta Magazine”, pubblicazione trimestrale curata dal sito lazonamorta.it, di cui Davide Longoni, autore di “Mercurio e l’erede al trono”, è web master.
Nel numero 6 della rivista si parlerà di Magic Knight Rayearth, Martin Mystere, Dead Space, F.E.A.R., il chupacabra, Ambrose Bierce, Antonio Margheriti, Lamberto Bava, Gordiano Lupi, Bergamo Misteriosa, Frankenstein, Baba Yaga e altro ancora.
La rivista è disponibile sul circuito lulu.com (http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/la-zona-morta-magazine-numero-6/12800646).
Per maggiori informazioni www.lazonamorta.it

Autore: La Redazione - Data: 05/11/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Mercuzio, La Penna Blu, I Pastelli, Fantasy, Davide Longoni, La Zona Morta