NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Novembre 2010

LeslieDopo la scorpacciata di horror nel mese di Ottobre, ci aspetta un Novembre altrettanto ricco, se non di più. Numerosi i titoli al sangue che affolleranno questo mese, tra cui “Lake Pacid 3” che era stato annunciato per lo scorso mese e poi rinviato. Un altro titolo di recupero è “Perimetro di paura”, discreta quanto anomala ghost story con Famke Janssen vista sulla pay tv oltre un anno fa e solo ora recuperata in home video. Tra le altre uscite ci sono i soliti direct to video che affollano il listino della 01, questo mese rappresentati da “Growth – Terrore sotto la pelle” (anch’esso annunciato la scorsa primavera e poi scomparso dal listino One Movie), “Dracula – Le origini” e “Jekyll and Hyde. Tra gli altri numerosi titoli vale la pena citare “Shuttle”, horror turistico che ha riscosso diversi consensi, e “The Experiment”, remake dell’omonimo film tedesco con Adrien Brody nel ruolo del protagonista. Numerosi i titoli già usciti in sala, tra cui “Saw VI”, “Predators”, “Pandorum – L’Universo parallelo”, “Splice” e “The Box”.
Di seguito l’elenco completo dei film con scheda e data d’uscita.
Buona Horror-visione!

Lake Placid 3 – Calma apparente
Regia: Griff Furst
Anno: 2010
Sinossi. I turisti e gli abitanti della città di Lake Placid dovranno difendersi ancora una volta da feroci coccodrilli giganti!
Nelle videoteche dal 3 novembre.

Dracula – Le Origini
Regia: Michael Feifer
Anno : 2008
Sinossi: Due giovani amanti, Bram ed Elizabeth, sono costretti dal padre di lei, l'ammiraglio Murray, a separarsi per un anno, in modo da provare la purezza del loro sentimento. Il Conte Dracula però si trova a Londra, in cerca di una nuova sistemazione, e intravede casualmente Elizabeth mentre tenta di sfuggire alle attenzioni del padre. Il temibile vampiro porta la giovane indifesa nel suo castello, in attesa dell'arrivo di Murray, per sistemare un antico contenzioso. Per Bram inizia un lungo viaggio nel terrore: tutto, pur di salvare il suo vero e unico amore.
Nelle videoteche dal 4 novembre.

Growth – Terrore sotto la pelle
Regia : Gabriel Cowan
Anno: 2009
Sinossi: Alcuni esperimenti riguardanti la ricerca sugli organismi parassiti furono realizzati nel 1989 nell'isola di Cuttyhunk. Inizialmente tali esperimenti avevano dato grandi risultati: gli organismi parassitati sviluppavano enorme forza, velocità e resistenza. Qualcosa però andò terribilmente storto e i tre quarti della popolazione morirono in una sorta di epidemia. Vent'anni dopo Jamie, che aveva perso la madre in occasione dell'evento ed era andata a vivere sulla terraferma, torna a Cuttyhunk in compagnia del suo ragazzo e di amici per vendere la casa e il terreno. Scoprirà, nel modo più orribile, che l'epidemia precedente era solo la punta dell'iceberg di un terrore senza fine.
Nelle videoteche dal 4 novembre.

Jekyll and Hyde
Regia: Nick Stillwell
Anno: 2009
Sinossi: Jay Jekyll è uno studente di medicina che sperimenta con sostanze proibite nella speranza di migliorare la sua autostima. La droga ricavata funziona, trasformando il timido ragazzo in uno sfrontato sex symbol. Non mancano però gli effetti collaterali: assuefatto alla reazione che suscita nelle ragazze, Jay si lascia sprofondare in una spirale di omicidi, sangue e violenza.
Nelle videoteche dal 4 novembre.

Perimetro di Paura
Regia: Eric Red
Anno: 2008
Sinossi: Marnie Watson è costretta agli arresti domiciliari per l’omicidio del marito, un poliziotto corrotto e violento che si sfogava picchiandola. La donna è dotata di una cavigliera che segnala alla polizia qualunque suo spostamento la faccia allontanare dal perimetro che le è stato imposto dalle autorità. Ma la reclusione forzata di Marnie sarà particolarmente movimentata, dal momento che lo spirito di suo marito, ucciso proprio in quella casa, è intenzionato a vendicarsi.
Nelle videoteche dal 4 novembre.

Saw VI
Regia: Kevin Geugert
Anno: 2009
Sinossi. L’agente speciale Strahm è morto e ormai tutti credono che fosse lui il complice di John Kramer, l’Enigmista, dal momento che il detective Hoffman ha falsato le prove per far ricadere le colpe su di lui. Ma l’identità segreta di Hoffman è in pericolo, visto che la giornalista Pamela Jerkins è venuta a conoscenza di indizi fondamentali che potrebbero portare allo svelamento della verità. Nel frattempo l’assicuratore William Easton è intrappolato in un percorso a ostacoli architettato dall’Enigmista per punirlo della sua arroganza sulla certezza di saper calcolare il valore della vita altrui.
Nelle videoteche dal 4 novembre.

Predators
Regia: Nimrod Antal
Anno: 2010
Sinossi. Sette uomini e una donna si ritrovano catapultati in una foresta: sono stati tramortiti e gettati con il paracadute tra la vegetazione, non sanno dove sono e chi li ha messi lì. Dopo la diffidenza iniziale e le inevitabili tensioni interne al gruppo, gli otto si rendono conto che non sono sulla Terra ma su un pianeta simile e che qualcuno o qualcosa sta dando loro la caccia.
Nelle videoteche dal 10 novembre.

The Box
Regia: Richard Kelly
Anno: 2009
Sinossi. Virginia, 1976. Norma e Arthur Lewis vengono svegliati a prima mattina dal campanello della loro abitazione. Norma apre la porta e trova una scatola, dentro la quale c’è un meccanismo a pulsante e un lettera in cui c’è scritto che alle cinque del pomeriggio sarebbe passato un certo signor Steward. Puntualmente alle cinque dello stesso giorno arriva il signor Steward, un uomo vestito in modo discreto, con una ventiquattrore e mezzo volto deturpato. L’uomo fa una proposta a Norma: se premerà il pulsante del meccanismo una persona che non conosce morirà e loro guadagneranno un milione di dollari in contanti. Norma e suo marito hanno ventiquattro ore di tempo per decidere.
Nelle videoteche dal 10 novembre.

Hunger
Regia: Steven Hentges
Anno: 2009
Sinossi. Cinque sconosciuti si risvegliano in un ambiente buio, squallido… non sapendo come ci sono arrivati. Grant e Jordan, un chirurgo, sono la bussola morale del gruppo. La giovane Anna è spaventata e disposta a tutto pur di sopravvivere. Luke è un ragazzino irrequieto che sa solo guardare fuori da sé. Alex è un outsider timida sul punto di crollare. Ma cosa sta per succedere?
Nelle videoteche dal 17 novembre.

The Experiment
Regia: Paul Scheuring
Anno: 2010
Sinossi. Dopo esser stati selezionati per partecipare a un progetto di ricerca della durata di due settimane, un gruppo di uomini accetta di interpretare il ruolo di detenuti e guardie in una simulazione della vita all'interno di una prigione statale. Ma con il passare dei giorni i 24 volontari si identificano sempre più nei loro ruoli: il potere li corrompe, la paura cresce e l'esperimento degenera in un terrificante incubo.
Nelle videoteche dal 17 novembre.

Pandorum – L’universo parallelo
Regia: Chris Alavart
Anno: 2009
Sinossi. Nel 2174 la Terra è ormai sull’orlo del collasso, le risorse sono minime e la popolazione sempre più numerosa. La destinazione per continuare la specie umana è Tanis, un pianeta molto simile alla Terra, verso il quale la nave Elysium è stata spedita con a bordo una grande quantità di persone, animali e vegetali. Il tenete Payton e il caporale Bower si risvegliano dal sonno criogenico per effettuare il loro turno nel lungo viaggio che conduce a Tanis, ma si accorgono che qualcosa sull’Elysium non va. L’immensa nave spaziale sembra disabitata e abbandonata da tempo, inoltre poco ricordano della loro missione, a causa degli effetti collaterali dell’ibernazione. Mentre Payton rimane in cabina di comando, Bower procede nell’esplorazione della nave diretto verso la sala del reattore, ma ben presto si accorge che sulla nave non sono soli, c’è anche un branco di creature affamate di carne umana.
Nelle videoteche dal 23 novembre.

Splice
Regia: Vincenzo Natali
Anno: 2010
Sinossi. Elsa e Clive sono due bio-chimici, coppia nel lavoro e nella vita. I due lavorano presso un centro di ricerca genetica e stanno lavorando alla creazione di una nuova razza animale che possa fornire un enzima capace di curare diverse malattie umane. Proprio nel momento di massima difficoltà per il laboratorio per il quale lavora, Elsa decide di aggiungere anche il DNA umano al composto che ha dato vita alla loro creatura, così da creare una nuova creatura che sintetizzasse un enzima più efficace. Malgrado il no dei suoi superiori e l’iniziale scetticismo di Clive, la coppia da vita alla nuova razza che si realizza in uno strano essere dal metabolismo e dal ciclo di vita accelerato. La creatura si sviluppa presto e diventa una sorta di bambina dalle componenti anatomiche animali che Elsa battezza Dren. I due scienziati istaurano un rapporto molto particolare con Dren che si trasforma presto in attaccamento genitoriale, ma l’imprevedibilità della creatura e la sua aggressività faranno dubitare i due della bontà della loro creazione.
Nelle videoteche dal 23 novembre.

DeKronos – Il demone del tempo
Regia: Rachel Griffiths
Anno: 2005
Sinossi. Non c'è passato, presente o futuro ma la ricerca sulla Melatonina e un movimento satanista richiamano una strega dell'400 per ritrovare DeKronos il demone del tempo.
Nelle videoteche dal 24 novembre.

Leslie – Il mio nome è il Male
Regia: Reginald Harkema
Anno: 2009
Sinossi. Il chimico Perry si innamora di Leslie, incontrata quando il giovane viene selezionato come membro della giuria al processo che vede la ragazza accusata di far parte di una setta che ha commesso omicidi rituali.
Nelle videoteche dal 24 novembre.

Shuttle
Regia: Edward Anderson
Anno: 2008
Sinossi. Quando Jules e Mel fanno ritorno da una breve vacanza di sole ragazze, si trovano bloccate all'aeroporto in una nottata piovosa. L'unico desiderio che hanno è fare ritorno al più presto nella loro casa al caldo e al sicuro perciò accettano di buon grado di prendere la navetta dell'aeroporto guidata da un volonteroso autista, ma le cose non vanno come previsto.
Nelle videoteche dal 24 novembre.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 07/11/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Horror a noleggio, Novembre 2010, Leslie Il mio nome è il Male, Saw VI, Splice, Predators, Shuttle