NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Horror a noleggio: Dicembre 2010

Malgrado il periodo natalizio, tutte luci, buoni – anche se falsi – sentimenti e consumismo sfrenato l’horror in home video non frena la sua marcia e i titoli, inediti o meno, piovono numerosi anche questo mese.
Cominciamo con alcuni inediti “celebri” come l’action pulp/fantascientifico con Jude Law “Repo Men”, grande flop in USA e distribuito dalla Universal Italia solo per l’home video, l’eco vegeance “The Thaw – Creatura dei ghiacci” con Val Kilmer, e “The New Daughter”, thriller con Kevin Costner.
Qualche inedito “meno celebre” con “Smash Cut”, con David Hess, Michael Berryman e la pornostar Sasha Grey, e “Automaton Transfusion”, lo zombie movie che dopo mille rinvii “forse” esce a dicembre.
Vari i titoli che approdano in dvd e blu ray dopo aver finito la vita in sala: “Nightmare”, Buried – Sepolto”, “Resident Evil: Afterlife” e il misconosciuto “Time of Darkness”, horror polacco che ha avuto solo una fugace apparizione al cinema nel mese di luglio. Infine vi segnaliamo per amore della completezza (visto che proprio di horror non si tratta) l’uscita in home video anche di “Eclipse”, terzo capitolo della saga ‘spaccamaroni” di “Twilight”.
Buone visioni!

Repo Men
Regia: Miguel Sapochinik
Anno: 2010
Sinossi. Gli esseri umani hanno ampliato e migliorato la propria vita attraverso degli altamente sofisticati e costosi organi meccanici creati da una società chiamata L'Unione.
Il lato oscuro di queste scoperte mediche è che se non si paga la bolletta, l'Unione invia i suoi uomini altamente qualificati, a riprendersi indietro l'organo ... senza alcuna preoccupazione per il benessere o la sopravvivenza della persona. Remy, uno dei migliori uomini del settore che recupera gli organi soffre di una insufficienza cardiaca sul lavoro, si risveglia e si ritrova dotato del migliore sostituto per il cuore. Ma un effetto collaterale della procedura è che il suo cuore non è più adatto per il lavoro. Quando per Remy non è più possibile effettuare i pagamenti, l'Unione manda l'ex partner di Remy, Jake, a rintracciarlo. Ora che il cacciatore è diventato la preda, Remy si unisce Beth, un'altra debitrice che gli insegna il modo di sparire dal sistema.
Nelle videoteche dal 1 dicembre.

Eclipse
Regia: David Slade
Anno: 2010
Sinossi. Bella Swan si ritrova a scegliere tra il suo amore per Edward Cullen e la sua amicizia con Jacob Black, consapevole del fatto che la sua decisione potrebbe riaccendere l'antico conflitto tra vampiri e licantropi. Mentre molti dei suoi amici vengono accettati dai vari college e sono impegnati nei preparativi per la cerimonia di diploma, la ragazza fatica ad accettare il compromesso che Edward le ha imposto: sposarlo prima che lui la trasformi in un vampiro. Intanto all'orizzonte si profila una guerra: una forza sconosciuta e inspiegabile ha creato un Esercito di NeoNati, formato da vampiri appena trasformati dotati di una forza, di una malvagità e di un'incontrollabile sete di sangue ancora maggiori nei primi mesi della loro vita sovrannaturale. Che siano uno strumento architettato da Victoria per ottenere la sua personale vendetta oppure dai potentissimi Volturi, che vogliono assicurarsi che Bella metta finalmente in atto la sua intenzione di diventare immortale? L'Esercito dei NeoNati, guidato da Riley, si fa strada verso Forks e verso le terre dei Quileute: per i Cullen e il Branco di Lupi è il momento di mettere da parte i loro conflitti innati e formare un'alleanza per proteggere Bella e tutta la loro comunità da una grande minaccia. Intanto, durante i preparativi per lo scontro, Bella apprende sempre di più sulla segreta storia della tribù dei Quileute, sul Branco dei Lupi e sul passato di Jasper e Rosalie: questa conoscenza l'aiuterà a comprendere i legami formati dai licantropi, a riconoscere il suo amore per Jacob Black e a proteggere coloro che ama.
Nelle videoteche dal 4 dicembre.

Nightmare
Regia: Samuel Bayer
Anno: 2010
Sinossi. Springwood. Dean ha degli incubi ricorrenti in cui un inquietante uomo con il volto ustionato e un guanto artigliato tenta di ucciderlo. Dean non dorme da tre giorni per evitare di sognare, ma alla fine il sonno prevale, il ragazzo si addormenta e viene ucciso nel suo incubo, morendo anche nella realtà, proprio davanti agli occhi di Kris. Ma anche la ragazza comincia a sognare l’uomo nero e come lei anche il suo ragazzo Jesse e i suoi migliori amici Nancy e Quentin. Quando anche Kris muore, squartata da lame invisibili in presenza del suo ragazzo, tra gli abitanti di Springwood comincia a scatenarsi l’isteria e torna il ricordo di Fred Krueger, il giardiniere dell’asilo cittadino che fu giustiziato dai genitori dei bambini che aveva presumibilmente molestato.
Nelle videoteche dal 7 dicembre.

Automaton Transfusion
Regia: Steven C. Miller
Anno: 2006
Sinossi. Nei primi anni '70 mentre tutti seguono le terribili vicende della guerra del Vietnam, l'esercito americano mette a punto una tecnica per rianimare i morti e utilizzarli per combattere al posto dei vivi. L'esperimento viene interrotto quando i corpi rianimati iniziano a sbranare i vivi per nutrirsi di carne umana. Trent'anni dopo l'esercito decide però di riprendere gli esperimenti nell'isolata località di Grover City.
Nelle videoteche dal 9 dicembre.

Time of Darkness
Regia: Grzegory Kuczeriszka
Anno: 2010
Sinossi. Due amici vanno a fare una vacanza in kayak lungo i rivoli della Bassa Slesia, dove uno dei due ha appena comprato una fabbrica abbandonata, ma non fanno più rientro a casa. Un anno dopo, la sorella di uno di questi, Joanna, parte con tre amici in vacanza negli stessi luoghi per ricercare il fratello scomparso. Accampati vicino alla stessa fabbrica abbandonata, i quattro amici vengono attaccati dalla gente del luogo e condotti nei sotterranei di un ospedale psichiatrico. Nel frattempo, in quell'ospedale viene a lavorare Karolina, cui viene offerta la possibilità di concludere con lavori sociali il suo periodo in riformatorio. Con l'aiuto di un giovane paziente che soffre di agorafobia, Karolina capisce però che in quell'ospedale i medici conducono inquietanti esperimenti.
Nelle videoteche dal 21 dicembre.

Buried - Sepolto
Regia: Rodrigo Cortes
Anno: 2010
Sinossi. Un uomo si sveglia in una cassa, sepolto sotto terra. Non sa come è finito lì e chi ce l’ha messo. Con se ha solamente un accendino e un telefono cellulare. Quando il telefono squilla l’uomo si renderà conto della situazione in cui è finito. Da quel momento avrà solo novanta minuti d’aria per trovare un modo per uscire da lì.
Nelle videoteche dal 28 dicembre.

The Thaw – Creatura dei ghiacci
Regia: Mark A. Lewis
Anno: 2009
Sinossi. Durante una spedizione di ricerca nel nord delle terre Canadesi, il famoso dott. Kruipen, con la sua troupe, viene a contatto con un parassita preistorico appena risvegliatosi per via del riscaldamento globale, causa del discioglimento dei ghiacci in cui era conservato. Nel frattempo un gruppo di studenti ignari della situazione, tra cui sua figlia, raggiungono il campo base ma vi trovano solo un orso polare morto.
Nelle videoteche dal 28 dicembre.

Smash Cut
Regia: Lee Demarbre
Anno: 2009
Sinossi. Deluso dall'insuccesso del suo ultimo film, il regista Abel Whitman decide di recarsi in un night club per poter dimenticare, almeno per qualche attimo, le sue frustrazioni. Qui conosce una giovane e bella spogliarellista con cui decide di trascorrere la notte. Durante il tragitto in macchina, hanno un pauroso incidente e la ragazza perde la vita. Deciso a nascondere il fatto, Abel ne seziona il corpo e decide di utilizzarne le parti nel suo prossimo film. Presto, però, si accorge di aver bisogno di nuovi corpi da sezionare...
Nelle videoteche dal 29 dicembre.

The New Daughter
Regia: Louis Berdejo
Anno: 2009
Sinossi. Un padre, di professione scrittore, recentemente divorziato, sceglie di spostarsi in una cittadina rurale del South Carolina per cercare di dimenticare la vecchia relazione e ripartire. Con lui i suoi due figli, il giovane Sam e Louisa. La ragazza inizia ad avere dei disturbi comportamentali, lontani dai normali problemi legati all'adolescenza. Disturbi di cui non si riesce a comprendere l'origine...
Nelle videoteche dal 29 dicembre.

Resident Evil: Afterlife
Regia: Paul Anderson
Anno: 2010
Sinossi. Alice e i suoi cloni giungono nei laboratori della Umbrella Corporation di Tokyo per eliminare Wesker, il capo della multinazionale che creato il T-Virus. Dopo uno scontro corpo a corpo tra la donna e il diabolico Wesker, i due sono messi fuori combattimento da un incidente. Alice perde i suoi poteri, Wesker sembra morto nello scontro.
Sei mesi dopo, Alice è in arrivo ad Arcadia, avamposto in Alaska incontaminato dal virus, dove si riunisce a Claire. La donna, però, ha perso la memoria e il luogo è rimasto praticamente deserto. Insieme le due donne si dirigono in aereo verso Los Angeles e trovano rifugio in una prigione abbandonata insieme a un gruppo di sopravvissuti. Ora l’obiettivo è raggiungere una nave ancorata vicino alla costa da cui proviene una comunicazione radio che invita tutti i sopravvissuti in ascolto a raggiungerli per trovare salvezza altrove.
Nelle videoteche dal 30 dicembre.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 02/12/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Smash Cut, Time of Darkness, Eclipse, Twilight, Repo Men, Horror a noleggio, Dicembre 2010