NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Esclusive novità sul Dracula di Dario Argento

Dario Argento DraculaArrivano succulente news sul progetto che vede coinvolto Dario Argento nella realizzazione in 3D di un nuovo adattamento di “Dracula”.

Alcuni giorni fa è arrivata la conferma ufficiale dell’avvio produttivo del progetto, fino a un mese fa ancora in forse per problemi di budget e inadeguatezza dei primi test con la tecnologia digital 3D. Ora è ufficiale: “Dracula 3D” si comincerà a girare a febbraio in Ungheria, per uno spostamento di set in Italia nei mesi successivi. A proposito, una fonte non ufficiale ci ha rivelato che la troupe ha fatto dei sopralluoghi a Balsorano, in Abruzzo, nel leggendario castello medievale in cui sono stati girati alcuni cult dell’horror italiano anni ’60 e ’70 come “Il boia scarlatto”, “La cripta e l’incubo” e “Malabimba”. Non sappiamo se Balsorano verrà effettivamente scelta come location, dunque prendete questa notizia con le molle.

Un’altra chicca per voi lettori di Horrormovie.it è un dettaglio fondamentale sulla contestualizzazione storica del film, infatti “Dracula 3D” sarà ambientato nel presente e non a fine ‘800 come il romanzo di Stoker e gran parte degli adattamenti cinematografici che ne sono seguiti. La sceneggiatura, scritta da Antonio Tentori (“Un gatto nel cervello”, “I tre volti del terrore”), cerca di approfondire la parte romantica della storia e il dramma psicologico del vampiro protagonista ma non tralascia gli spargimenti di sangue e lo splatter, che ci sono stati assicurati copiosi e fantasiosi. A riguardo ci è stata descritta una scena crudelissima che ha per protagonisti dei lupi e di cui non possiamo rivelare dettagli.

“Dracula 3D” avrà a disposizione un budget di oltre 13 milioni di euro e vede la collaborazione produttiva di Italia, Francia e Spagna, più precisamente la Multimedia Film Production di Roberto Di Girolamo e Gianni
Paolucci, la Les films de l’Astre di Sergio Gobbi e Enrique Cerezo Productions della tv spagnola.
Non ci sono ancora dettagli sul cast.
Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi di questo film.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 31/12/2010 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Dracula 3D, Dario Argento, Novita esclusive, Vampiri, Antonio Tentori, Bram Stoker