NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

George Clooney contro il Mostro di Firenze

Di recente abbiamo sentito il racconto sulle terribili gesta del Mostro di Firenze nell’omonima serie tv diretta da Aurelio Grimaldi, ma del massacratore di coppiette ne aveva già raccontato il cinema italiano con tre film che si ispiravano esplicitamente ai delitti del Mostro. “Il mostro di Firenze” di Cesare Ferrario, “Firenze! L’assassino è ancora tra noi” di Camillo Teti e “Tramonti fiorentini – 28° minuto” di Gianni Siragusa, tre titoli che attingevano alle vicende di Pacciani e soci mutuando la realtà con il linguaggio del thriller/horror.
Ora il Mostro di Firenze torna al cinema con il contributo addirittura di George Clooney, che reciterà il ruolo del protagonista in “The Monster of Florence”.

Il film, che ancora non ha un regista, sarà scritto da Christopher McQuarrie (“I soliti sospetti”; “The Tourist”) e Nathan Alexander (“Operazione Valchiria”), prendendo spunto dal romanzo/report “The Monster of Florence” di Douglas Preston e Mario Spezi. La storia si incentrerà su Douglas, scrittore americano interpretato da Clooney, che si trasferisce in Italia con la sua famiglia, a Firenze. Presto scoprirà che proprio di fronte alla sua abitazione c’è il posto in cui circa quindici anni prima fu commesso un delitto, su cui si celano ancora molte ombre. Insieme a un giornalista italiano, Douglas cercherà di risolvere il mistero dopo oltre 15 anni di indagini insolute.

Il film sarà prodotto dallo stesso Clooney (tempo fa il progetto faceva gola a Tom Cruise) insieme alla Jinks and Cohen Company.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 06/01/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags George Clooney, Il mostro di Firenze, Mario Spezi, Douglas Preston, L'assassino è ancora tra noi, Tramonti fiorentini, 28 minuto