NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Trovato il regista per il reboot di Godzilla

GodzillaQualche mese fa, accompagnata da un suggestivo art work (che vedete a lato), giungeva notizia che la Legendary Pictures in accordo con la Warner Bros erano in procinto di avviare un reboot di “Godzilla”, film di culto diretto da Ishiro Honda nel ’54 e prolifica saga nipponica, nonché già (fallimentare) remake USA ad opera di Emmerich.

Dopo alcuni mesi di silenzio giungono novità relative al regista scelto per l’impresa: Gareth Edwards. Inglese di nascita e già autore di un piccolo cult del monster movie a basso budget, “Monsters” appunto (in uscita in Italia in primavera), Edwards si trova tra le mani una grande responsabilità, scrivere e dirigere un’icona assoluta dell’immaginario collettivo fantastico.
In realtà uno script c’è già ed è stato elaborato da David Callaham, ma la Legendary Pictures vuole una riscrittura per “aggiustare il tiro”.

Il film uscirà indicativamente nel 2012 e sarà in 3D. In casa Legendary ci tengono a precisare che non sarà un remake del film del ’54 ma una libera nuova versione (un reboot, in pratica) che però terrà fede al look nipponico del rettilone radioattivo. Inoltre pare che Godzilla non sarà il solo mostro in azione, ma ci sarà un rivale, anche se non è stato chiarito se si tratterà di uno dei mostri storici della saga o un nuovo avversario.
Vi terremo aggiornati.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 06/01/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Godzilla, Gareth Edwards, Monsters, Legendary Pictures, Reboot