NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

A Febbraio al cinema: "Hannibal Lecter - Le origini del male" e "The Covenant"

Con un mese di ritardo, comincia l’annata cinematografica horror, anche se di horror puri non ce n’è ancora ombra, dal momento che Febbraio è all’insegna del thriller e del fantasy. I due titoli che si susseguiranno in questo mese sono “Hannibal Lecter – Le origini del male” e “The Covenant”. Il primo, come tutti voi già saprete, è il prequel di “Red Dragon”, capitolo primo – cronologicamente parlando – della saga sullo psichiatra cannibale più famoso della storia del cinema; in questo prequel, diretto da Peter Webber ( La ragazza con l’orecchino di perla ), conosceremo la tragica storia che ha segnato l’infanzia di Hannibal Lecter e la tragedia che ha sterminato la sua famiglia, così come da dove ha avuto origine la sua predilezione per la carne umana…possibilmente accompagnata da un buon Chianti d’annata! “Hannibal Lecter – Le origini del male” è stato fortemente voluto da Dino De Laurentis, produttore degli ultimi due episodi della saga, che ha spinto Thomas Harris ( inventore del personaggio e autore dei best sellers da cui i film sono tratti ) a scrivere contemporaneamente il nuovo romanzo e la sceneggiatura del film. Il romanzo è edito da Mondadori da quasi un anno, ed ora ecco giungere anche il film.
Il secondo film del mese è “The Covenant”, una fanta-horror ( anche se più fanta che horror ) che racconta di confraternite universitarie e famiglie di stregoni. Il film è diretto dal tuttofare Renny Harlin ( “L’esorcista – La genesi”; “Nella mente del serial killer” ) ed è interpretato da uno stuolo di giovani e sconosciuti attori. Il film in questione in patria è stato un mezzo flop al botteghino ed è stato letteralmente massacrato dalla critica e dai più è stato descritto come un costoso clone della pessima saga “Brotherhood”. Tutto ciò non fa di certo ben sperare!
Qui di seguito sono riportate le schede dei due film, complete di data, casa di distribuzione, sito ufficiale e sinossi. Buona visione!

HANNIBAL LECTER – LE ORIGINI DEL MALE
Data di uscita : 9 Febbraio
Casa di distribuzione : Filmauro
Sito ufficiale: www.hanniballecter.it
Sinossi. 1944, Lituania. La famiglia Lecter viene catturata dalle truppe naziste: Hannibal è l’unico che riesce a fuggire, mentre la sua famiglia viene barbaramente uccisa e la sua sorellina viene addirittura bollita e divorata da una banda di criminali collaborazionisti rimasti a corto di cibo. Hannibal passa prima un periodo in orfanotrofio e poi fugge a Parigi dal suo unico parente. Nella capitale francese trova l’affetto della moglie dello zio, che lo inizia alle arti orientali. Quando Hannibal scopre che gli assassini della sorella sono ancora vivi, il suo unico obiettivo sarà la vendetta!

THE COVENANT
Data di uscita: 16 Febbraio
Casa di distribuzione: Sony Pictures
Sito ufficiale: www. sonypictures.it/film/thecovenant/
Sinossi. 1692, Colonia Ipswich del Massachusetts. cinque famiglie, dall'immenso potere, hanno sancito fra loro un solenne patto di alleanza. Una di queste però viene cacciata dalla comunità e nel corso degli anni ogni traccia della sua stirpe sembrerà scomparire nel nulla. Ai giorni nostri, presso la Spencer Academy, un college d'elite è frequentato da quattro giovani studenti, ognuno dei quali discendente delle quattro famiglie di Ipswich. Totalmente all'oscuro di essere i depositari di incredibili e antichi poteri, gli aitanti giovanotti trascorrono la loro vita in modo del tutto spensierato. Ma presto accadrà qualcosa di spaventoso.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 09/02/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags