NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

"Super 8": notizie e nuovo trailer per il film di Abrams

Super 8“Super 8”, il nuovo film scritto e diretto da J.J. Abrams, torna a far parlare di se, grazie al nuovo teaser trailer proiettato durante il Super Bowl e l’intervista che Abrams ha rilasciato al Los Angeles Times.
Noi vi abbiamo parlato di “Super 8” nel lontano maggio (qui la notizia) quando comparve improvvisamente un teaser trailer e il progetto era ammantato dal mistero. Nel frattempo i dettagli sono stati pochi, ma ecco che oggi arriva tutto o quasi quello che c’è da sapere su questo progetto.

Innanzitutto siamo più dalle parti del film fantastico-avventuroso per ragazzi piuttosto che nei territori del fanta-horror. Abrams ha dichiarato di aver voluto omaggiare il cinema alla Spileberg con il quale è cresciuto (e infatti Spielberg è qui produttore), dunque immaginatevi “E.T.” e “Incontri ravvicinati del terzo tipo” mescolati con “I Goonies”.

Abrams spiega che “Super 8” nasce come fusione tra due progetti. Da una parte c’era l’intenzione di fare un film su dei ragazzini degli anni ’70 che riprendono il mondo che li circonda con una videocamera, mezzo attraverso il quale ci viene raccontata la loro visione della vita. Dall’altra c’era l’idea di un film di mostri alieni che parlasse dell’Area 51 e della pessima scelta di alcuni ufficiali di trasportare “materiale non classificato” in altre basi americane attrverso dei treni.

Dall’incontro di questi due soggetti è nato “Super 8” la cui trama ufficiale ci racconta di sei ragazzini dell’Ohio che nel 1979 si recano nei pressi di un binario per girare con la loro videocamera super 8 un film dell’orrore. Proprio in quel momento lì accade uno spaventoso incidente, un treno si scontra con un camion e dal fuoco e dalle lamiere si libera una creatura mostruosa che era trasportata sul treno. I ragazzini riprendono tutto con la videocamera e da quel momento comincia per loro un’incredibile avventura.

Abrams si dice timoroso dell’accoglienza che il pubblico può riservare al suo film, un prodotto nostalgico e decisamente lontano dai blockbusters che affollano solitamente l’estate americana. Il film infatti uscirà negli Stati Uniti il 10 giugno.

In attesa di una data d’uscita anche italiana, vi mostriamo il nuovo teaser trailer.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 07/02/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Super 8, JJ Abrams, Spielberg, Super Bowl, Mostri, Alieni, Area 51