NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

Nocturno presenta "Prince of Darkness. Guida al cinema di John Carpenter"

Nocturno.jpgNel numero di febbraio, Nocturno dedica il tradizionale dossier ad uno dei registi più rappresentativi e influenti del cinema di genere americano: John Carpenter, il principe delle tenebre. Entrato a furor di popolo nella schiera dei registi di culto, avendo filmato quasi venti regie tra gli Settanta e Novanta, fra cui gli imprescindibili Halloween, 1997: Fuga da New York e Il signore del male, Carpenter continua tutt’oggi a far parlare di sé, mentre anche i suoi film al tempo fallimentari, o meno riusciti, oggi sono oggetto di rivalutazione da parte dei critici di tutto il mondo.

Articolato su un totale di 38 pagine, Prince of Darkness: guida al cinema di John Carpenter propone le schede di tutti i film, in cui sono raccolte dichiarazioni IN PRIMA PERSONA del maestro, alcune delle quali inedite, oltre a note di produzione, curiosità e riflessioni critiche sulla filmografia carpenteriana dagli esordi al suo ultimo film, The Ward (2010) ancora inedito in Italia.

Questo dedicato a Carpenter è anche il primo esperimento di Dossier interattivo tra sito e carta stampata nella storia di Nocturno: all’indirizzo http://www.nocturno.it/news/dossier-carpenter , trovate: le schede critiche di tutti i film, le gallerie fotografiche e i trailer originali.

Un’occasione unica per tutti i fan, ma anche per i neofiti per conoscere tutto ciò che c’è da sapere sul Principe delle tenebre…

Autore: La Redazione - Data: 17/02/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Nocturno, John Carpenter, The Ward, Prince of Darkness