NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

The Mummy 3: Jet Li è la nuova Mummia!

Dopo l’annuncio che Brendan Fraser e Rachel Weisz torneranno nei panni di Richard ed Evelyne O’Connell per la terza volta e che, forse, Rob Cohen potrebbe assumere le redini del progetto; la lavorazione di “The Mummy 3” sembra aver preso una nuova svolta.
Sconfitto definitivamente Imothep, c’è bisogno di trovare un nuovo villain da contrapporre alla famiglia O’Connell e sembra che la produzione abbia individuato in Jet Li il degno erede di Arnold Vosloo. La star cinese dovrebbe vestire i panni di Qui Shihuang, un imperatore dell’antica Cina risvegliatosi dal sonno eterno con l’intento di espandere il suo dominio al resto delle terre emerse, e per far ciò ha bisogno di risvegliare il suo esercito di guerrieri, tramutati in statue di terracotta in seguito ad una maledizione. Provvisoriamente il titolo è stato indicato come “Mummy: The Curse of the Dragon”.
Insomma, stando a queste prime indiscrezioni la pellicola non si prospetta di certo come un capolavoro, anzi, l’inseguire l’espediente modaiolo della cultura asiatica e delle arti marziali sembra una sorta di “ultima spiaggia”, unica e più facile strada da battere per un franchise che con il primo film aveva già detto tutto. Ci si può già immaginare, dunque, cosa lo spettatore può trovarsi davanti con “The Mummy 3”: scene d’azione frenetiche, effetti speciali ipertrofici e ironia puerile. Elementi per il facile intrattenimento che davvero nulla possono offrire al genere horror, se non una manciata di cheep scares e una dozzina di mummiette in digitale.
L’inizio delle riprese è previsto per la prossima estate. Vi terremo informati sugli sviluppi della vicenda.

Autore: Roberto Giacomelli - Data: 15/02/2007 -
Contatto: roberto.giacomelli@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags