NEWS

H.M.D.B. |

DVD |

RUBRICHE |

SHOP |

FORUM |

VIDEOS |

1° trofeo "Microscifiction" e 8° numero di La Zona Morta Magazine

L’associazione culturale “La Centuria” e il sito “La zona morta”, in collaborazione con la manifestazione FANTACON con il “Mu.Fant, museo-lab del Fantastico e della Fantascienza” di Torino e in concomitanza con la FANTACON 2011, hanno indetto il concorso letterario “Microscifiction”. I migliori racconti di ambientazione fantascientifica saranno selezionati e premiati da una giuria composta dallo scrittore Davide Longoni (“Mercuzio e l’erede al trono – Livello 0”), esperti, appassionati del settore e autori di giochi.
La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo nella tarda mattina/primo pomeriggio del giorno domenica 17 aprile 2011 all’interno del Mu.Fant, Museo della Fantascienza di Torino in via Luini 195 a Torino, nell’ambito dello svolgimento della manifestazione FANTACON 2011.
E’ prevista un’unica categoria del Concorso letterario: “Fantascienza”.
Il racconto vincitore della Categoria “Fantascienza” verrà pubblicato sul sito internet de “La Centuria” (www.lacenturia.it), sul sito internet “La Zona Morta” (www.lazonamorta.it), sulla rivista cartacea “La Zona Morta Magazine” e sul sito di GdR “Dark Chronicles” (www.dark-chronicles.eu). Inoltre, il suo Autore riceverà un premio di 200,00 Euro (dal Comitato Promotore).
Il racconto secondo classificato riceverà un premio di 150,00 Euro e sarà anch’esso pubblicato sui medesimi siti internet.
Il racconto terzo classificato riceverà un premio di 100,00 Euro.
Prevista inoltre una medaglia e un attestato di merito per il racconto quarto classificato.
Per il regolamento di partecipazione e maggiori informazioni potete visitare la pagina web www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=5102.

Vi informo, inoltre, che è disponibile l’ottavo numero di La Zona Morta Magazine, rivista curata dal sito La zona morta.it. Un numero interamente dedicato al Fantasy in cui si parlerà di Conan il barbaro, dei Marillion, di fumetti con “I cieli di Escaflowne”, dei giochi “Dungeons & Dragons”, “The Elder Scrolls” e “Runequest”. Le biografie di questo mese sono dedicate a Robert Ervin Howard e Edgar Rice Burroughs. Continueranno poi le saghe di “Clelia & Willelm” di Simona Gervasone e de “La cacciatrice di spiriti” di Roberta Lilliu. Chiuderà il numero un racconto di Maria Lidia Petrulli.
Potete trovare La Zona Morta Magazine sul circuito Lulu.com.

Autore: La Redazione - Data: 01/03/2011 -
Contatto: redazione@horrormovie.it

Registrati al forum e commenta la news

NEWSLETTER 
Inserisci la tua e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

Nome

E-mail


Iscriviti
Cancellati

Tags Trofeo Microscifiction, Concorso letterario, La Zona Morta Magazine, La Centuria